Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Skoda Octavia rinnovata – Sguardo grintoso

Skoda rinnova il suo modello più venduto dotandolo di un motore 1.4 TSI da 122 CV e modificandone sia l’abitacolo che la carrozzeria. Attira subito l’attenzione il design del nuovo frontale con un gruppo ottico decisamente più grintoso…

Skoda ha presentato in anteprima al Salone dell’Automobile di Parigi la nuova versione del suo modello più popolare. La riedizione della Octavia è stata protagonista dello stand ceco assieme ai modelli Superb, Fabia SportLine, Roomster Cycling e tutte le versioni della gamma ecologica denominata Greenline.

Davanti e dietro

Due sono le parti della carrozzeria che sono state maggiormente modificate. Nella parte anteriore la griglia del radiatore e il paraurti sono stati uniti in un unico pezzo, mentre al gruppo ottico è stata conferita una forma più allargata e grintosa che ricorda molto quella della Superb.

Anche la parte posteriore presenta alcune novità. Sono stati infatti ridisegnate le coperture delle luci ed il paraurti, ora dalla forma più dinamica. Internamente, si possono osservare le nuove linee del sistema audio e di navigazione satellitare della Škoda ed ancora il nuovo cruscotto, i comandi del climatizzatore, i listelli decorativi delle portiere, la console centrale e la tappezzeria disponibile per i tre allestimenti della Octavia (Classic, Ambiente ed Elegance).

Ma la grande novità si nasconde sotto il cofano: il nuovo motore 1.4 TSI da 122 CV e i Turbo benzina 1.4 e 1.8 litri che potranno essere abbinati al cambio automatico DSG a sette rapporti. Skoda ha pensato anche alla sicurezza, attiva e passiva, dei passeggeri. I fari allo xeno con funzione curvante migliorano la sicurezza attiva, mentre il grado di sicurezza passiva è stato incrementato dall'introduzione dei poggiatesta WOKS (Whiplash optimierte Kopfstütze) con sistema di protezione contro il colpo di frusta, per ridurre il rischio di lesioni alle vertebre cervicali in caso di tamponamento.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più