Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Skoda Octavia rinnovata

Anticipazioni: Skoda Octavia rinnovata

Sguardo grintoso

21.10.2008

Skoda rinnova il suo modello più venduto dotandolo di un motore 1.4 TSI da 122 CV e modificandone sia l’abitacolo che la carrozzeria. Attira subito l’attenzione il design del nuovo frontale con un gruppo ottico decisamente più grintoso…

Skoda ha presentato in anteprima al Salone dell’Automobile di Parigi la nuova versione del suo modello più popolare. La riedizione della Octavia è stata protagonista dello stand ceco assieme ai modelli Superb, Fabia SportLine, Roomster Cycling e tutte le versioni della gamma ecologica denominata Greenline.

Davanti e dietro

Due sono le parti della carrozzeria che sono state maggiormente modificate. Nella parte anteriore la griglia del radiatore e il paraurti sono stati uniti in un unico pezzo, mentre al gruppo ottico è stata conferita una forma più allargata e grintosa che ricorda molto quella della Superb.

Anticipazioni Skoda Octavia rinnovataAnche la parte posteriore presenta alcune novità. Sono stati infatti ridisegnate le coperture delle luci ed il paraurti, ora dalla forma più dinamica. Internamente, si possono osservare le nuove linee del sistema audio e di navigazione satellitare della Škoda ed ancora il nuovo cruscotto, i comandi del climatizzatore, i listelli decorativi delle portiere, la console centrale e la tappezzeria disponibile per i tre allestimenti della Octavia (Classic, Ambiente ed Elegance).

Ma la grande novità si nasconde sotto il cofano: il nuovo motore 1.4 TSI da 122 CV e i Turbo benzina 1.4 e 1.8 litri che potranno essere abbinati al cambio automatico DSG a sette rapporti. Skoda ha pensato anche alla sicurezza, attiva e passiva, dei passeggeri. I fari allo xeno con funzione curvante migliorano la sicurezza attiva, mentre il grado di sicurezza passiva è stato incrementato dall'introduzione dei poggiatesta WOKS (Whiplash optimierte Kopfstütze) con sistema di protezione contro il colpo di frusta, per ridurre il rischio di lesioni alle vertebre cervicali in caso di tamponamento.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.