Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: SEAT Leon TwinDrive e Altea XL Electric – Cento per cento spagnola

SEAT presenterà due dei suoi futuri progetti a medio termine. Si tratta della prima auto 100% elettrica del marchio di Martorell, un’Altea XL Electic, un’anticipazione prima della data di commercializzazione del primo modello elettrico prodotto in serie, previsto dal costruttore per il 2016.

Contemporaneamente il costruttore ha svelato un nuovo prototipo ibrido sulla base della SEAT Leon, con una previsione di consumi che supera appena 1,7 litri.Altea XL Electic Ecomotive
Almeno per il momento, e lontani dalla commercializzazione al pubblico in genere, questa elettrica sarà consegnata solo ad alcuni enti pubblici della Catalogna e di Madrid, e anche ad alcune imprese che la richiedono in anticipo.

Stando a quanto riferito da SEAT, l’Altea XL Electric Ecomotiveoffrirà 135 km di autonomia e una coppia motrice considerevolmente alta, 270 Nm, grazie alla quale sarà possibile una guida comoda e sicura anche in autostrada. In queste circostanze, potrà superare anche i 135 km/h.

Come di consueto sulle auto elettriche, l’ubicazione delle batterie si trova sotto i sedili posteriori e, secondo i responsabili, non impatta sulla capacità e sull’abitabilità dell’interno. Tuttavia, ci sono altri elementi che la distingueranno perfettamente dal gruppo VW, come il tetto fotovoltaico. Questo sistema, oltre a immagazzinare energia proveniente dal sole, sarà in grado di realizzare una climatizzazione dell’abitacolo senza il bisogno di consumare energia delle batterie.

Leon TwinDrive Ecomotive

Un anno primadella commercializzazionedi questo modelloelettrico(2016), SEAT lancerà la sua prima ibrida plug-in sul mercato.In questo casola base saràla SEAT Leon,e avrà unmotore a combustione interna1,4TSIsupportato da unaunitàelettrica in grado difar muovere l’auto senzaconsumarecarburanteper almeno 52km.La previsionedi consumo fattada SEAT durante l’uso combinato dei due motoriè soli1,7 litriper chilometro,il che equivale aun livello di emissionipari a 39g/km diCO2.La velocitàmassima che può raggiungere la SEAT Leon TwinDrive Ecomotive, infase di prototipo,è di 170km / h.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più