Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni SEAT Leon TwinDrive e Altea XL Electric

Anticipazioni: SEAT Leon TwinDrive e Altea XL Electric

Cento per cento spagnola

22.11.2011

SEAT presenterà due dei suoi futuri progetti a medio termine. Si tratta della prima auto 100% elettrica del marchio di Martorell, un’Altea XL Electic, un’anticipazione prima della data di commercializzazione del primo modello elettrico prodotto in serie, previsto dal costruttore per il 2016. Contemporaneamente il costruttore ha svelato un nuovo prototipo ibrido sulla base della SEAT Leon, con una previsione di consumi che supera appena 1,7 litri.

Altea XL Electic Ecomotive

Gallery: Anticipazioni SEAT Leon TwinDrive e Altea XL ElectricAlmeno per il momento, e lontani dalla commercializzazione al pubblico in genere, questa elettrica sarà consegnata solo ad alcuni enti pubblici della Catalogna e di Madrid, e anche ad alcune imprese che la richiedono in anticipo.

Stando a quanto riferito da SEAT, l’Altea XL Electric Ecomotive offrirà 135 km di autonomia e una coppia motrice considerevolmente alta, 270 Nm, grazie alla quale sarà possibile una guida comoda e sicura anche in autostrada. In queste circostanze, potrà superare anche i 135 km/h.

Gallery: Anticipazioni SEAT Leon TwinDrive e Altea XL ElectricCome di consueto sulle auto elettriche, l’ubicazione delle batterie si trova sotto i sedili posteriori e, secondo i responsabili, non impatta sulla capacità e sull’abitabilità dell’interno. Tuttavia, ci sono altri elementi che la distingueranno perfettamente dal gruppo VW, come il tetto fotovoltaico. Questo sistema, oltre a immagazzinare energia proveniente dal sole, sarà in grado di realizzare una climatizzazione dell’abitacolo senza il bisogno di consumare energia delle batterie.

Leon TwinDrive Ecomotive

Gallery: Anticipazioni SEAT Leon TwinDrive e Altea XL ElectricUn anno primadella commercializzazionedi questo modelloelettrico(2016), SEAT lancerà la sua prima ibrida plug-in sul mercato.In questo casola base saràla SEAT Leon,e avrà unmotore a combustione interna1,4TSIsupportato da unaunitàelettrica in grado difar muovere l’auto senzaconsumarecarburanteper almeno 52km.La previsionedi consumo fattada SEAT durante l’uso combinato dei due motoriè soli1,7 litriper chilometro,il che equivale aun livello di emissionipari a 39g/km diCO2.La velocitàmassima che può raggiungere la SEAT Leon TwinDrive Ecomotive, infase di prototipo,è di 170km / h.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.