IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Rolls Royce Ghost

Anticipazioni: Rolls Royce Ghost

Rolls Royce Ghost

14.08.2009

Rolls Royce ha fornito ulteriori dati sulla nuova Ghost, nome del prossimo modello in produzione, derivante dal prototipo 200EX. Ricordiamo che la 200EX è un progetto portato a termine dal marchio britannico che ha dato forma all’idea di una “piccola” automobile quattro porte.

Precisiamo questo perché la Ghost misura 5,39 metri con 3,52 metri di passo, pertanto, stiamo parlando del modello più corto costruito da Rolls-Royce. Tuttavia, senza dubbio, l’aspetto più importante riguarda la motorizzazione. Il marchio ha garantito un inedito motore V12 da 6,6 litri con potenza superiore a 500 CV. Inoltre, sarà abbinato a un nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Prestazioni

Rolls Royce ha già anticipato le prestazioni che caratterizzeranno questo modello, in presentazione ufficiale al prossimo Salone di Francoforte a settembre. Con una potenza di 570 CV, la Ghost potrà accelerare in 4,9 secondi e raggiungerà una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. L’esorbitante coppia massima sarà di 780 Nm a partire da un regime molto basso, vale a dire 1500 giri. È stato reso noto anche il prezzo, da € 213.000 imposte escluse.

Gallery: Anticipazioni Rolls Royce GhostAltro elemento interessante e ormai risaputo di questo futuro modello è il sistema di apertura delle porte posteriori, che si aprono nel senso contrario a quelle anteriori, fino a un massimo di 83°. In questo modo, diventa estremamente comodo l’accesso dei due o tre occupanti della panca posteriore.

Gli inglesi hanno voluto conservare l’essenza del proprio design sulla futura Ghost (in effetti, condividerà moltissimi elementi con la Phantom 2009 recentemente presentata) sebbene puntino molto anche sulla modernizzazione. Il prototipo 200EX ha la parte frontale ridisegnata, illuminazione LED e cerchi da 20 pollici a 7 razze. Inoltre, il colore della carrozzeria è speciale e denominato Darkest Tungsten (“tungsteno scuro”), una tonalità espressamente ricercata che risalta una serie di rifiniture in argento.

Rolls Royce rivelerà tutti i dettagli riguardanti questo nuovo modello al prossimo Salone di Francoforte che si terrà a settembre. Stando a quanto abbiamo visto fino ad ora, è ormai prevedibile una grossa sorpresa, che si materializzerà in una nuova e imponente meccanica che certamente non lascerà nessuno indifferente.

Gallery: Anticipazioni Rolls Royce Ghost

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.