Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Renault Laguna Coupé

Anticipazioni: Renault Laguna Coupé

Trendy in contro tendenza.

19.06.2008

I grandi coupè sono in voga, soprattutto quelli a quattro porte. Tuttavia il design classico a due porte è sempre attuale, dal momento che la Renault, per la fine del 2008, lancerà sul mercato un’elegante variante a due porte della Laguna. Vi sveliamo le prime immagini ed informazioni.

Anticipazioni Renault Laguna CoupéGallery

Con i suoi 4,60 metri di lunghezza ed un’altezza di 1,4 metri, il coupè stupisce per la sua carrozzeria dalla linea fluida, elegante ed allungata. La versione di serie corrisponde essenzialmente ad una precedente variante presentata nell’autunno del 2007.

Accento britannico

Anticipazioni Renault Laguna CoupéIl frontale del coupè ricalca quello dell’attuale Laguna con i suoi proiettori caratterizzati da un design estroso. Il design dei fanali posteriori con tecnologia LED, ricorda invece piuttosto quello della Jaguar o dell’Aston Martin. La linea del tetto che scende dolcemente verso la coda termina con una leggera curvatura all’insù ed un bordo d’uscita relativamente alto.

Sull’abitacolo la Renault ancora non svela molto. In un mini-sito web ufficiale sul coupè tuttavia sono state pubblicate già alcune foto relative agli interni, le quali mostrano un cruscotto identico a quello della Laguna-Limousine. Sulle dimensioni del bagagliaio e sullo spazio in corrispondenza del sedile posteriore la Renault non fornisce ancora indicazioni. Anche tutti gli altri dettagli verranno resi noti solo in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, nell’Ottobre del 2008.

La potenza dei motori V6

Anticipazioni Renault Laguna CoupéLa Renault non fornisce alcun dettaglio anche per quanto riguarda le motorizzazioni e le prestazioni su strada. Quello che si sa è che per il coupè saranno disponibili due motori diesel e due a benzina, a quattro e sei cilindri. Il motore V6 da 3,5 litri mette a disposizione della Laguna Coupé una potenza di 238 CV. Tre CV in meno è in grado di erogare il motore Diesel Common Rail V6; i due motori sono abbinati di serie ad un cambio automatico a sei marce.

Il potente motore a benzina è in grado di portare il Coupé da zero a 100 km/h in meno di sette secondi e di raggiungere velocemente i 250 km/h. I due quattro cilindri sono già impiegati nelle altre varianti della Laguna. Si tratta del motore a benzina da due litri con 170 CV e del turbodiesel da due litri con 173 CV.

Quattro ruote sterzanti

Anticipazioni Renault Laguna CoupéCome nelle varianti della Laguna già presenti sul mercato, anche il coupè sarà disponibile con le quattro ruote sterzanti. Questo sistema (disponibile con un sovrapprezzo) garantisce un piccolo diametro di sterzata alle basse velocità ed un’ottima dinamica alle velocità più elevate. La Laguna con il sistema delle quattro ruote sterzanti affronta le curve in maniera perfetta, coniugando agilità e stabilità. La Renault non ha ancora fornito alcuna indicazione sui prezzi della Laguna Coupé.

Anticipazioni Renault Laguna Coupé

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.