Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Range Rover Evoque

Anticipazioni: Range Rover Evoque

Una nuova era

23.07.2010

Questa potrebbe essere una delle poche eccezioni in cui un prototipo diventa un modello di produzione in serie così com’è. Se poi si aggiunge che questa concept-car ha quasi 4 anni (è stata presentata al Salone di Detroit nel 2007) la cosa è ancora più eccezionale. Land Rover ha pubblicato ora le prime immagini della Range Rover Evoque, prima della sua presentazione ufficiale al pubblico, che avverrà in occasione del Salone dell'Auto di Parigi. Sarà in vendita dal 2011…

Ci sono alcuni aspetti che identificheranno questo SUV, molto diverso da quello cui Land Rover c’ha abituato con le sue auto. La prima cosa è che sarà molto più leggera rispetto ad altri modelli come il Freelander 2 o il Discovery e questo influirà sul tipo di motori di cui sarà dotata fin dall'inizio della sua commercializzazione. Per esempio, se  al posto dei materiali tradizionali saranno utilizzati i materiali con cui è stata costruita la LRX ( il vetro dei finestrini e il tetto in policarbonato) sarà più leggera del 40%. Grazie a questi accorgimenti , la casa ha annunciato che sia la versione con trazione integrale che la 4x2 non superanno il livello di emissioni di 130 grammi di CO2 per chilometro.

Trazione anteriore

Il secondo aspetto che identificherà questo SUV è che l’Evoque potrà essere dotata di trazione esclusivamente anteriore e diventerà il primo modello della casa con questa caratteristica. Tuttavia, i clienti che preferiscono ancora la trazione integrale permanente avranno a disposizione questa opzione e potranno combinarla con il Terrain Response, il sistema che ottimizza la trazione su superfici di difficile aderenza. Il miglioramento, che fu  annunciato con la concept-car LRX, è che questo sistema è dotato dell'opzione "Eco" per ridurre il livello delle emissioni nella guida in città.

Tre porte

Infine, il design è particolarmente degno di nota dato si tratta di un SUV di grandi dimensioni, ma con solo tre porte e l’aspetto di un coupé. Su tutto spiccano i fanali frontali molto affilati e il contrasto di colore tra il tetto e i montanti A e B che da la sensazione ottica di un "tetto galleggiante”.

Su prezzi e dettagli non si sa ancora nulla, in quanto saranno resi noti al Salone di Parigi (che si terrà a fine settembre), quando l’Evoque sarà presentata ufficialmente. Tuttavia, Land Rover ha già annunciato che le vendite di questo SUV inizieranno nell'estate del 2011.


Concessionari auto Land Rover

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.