Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Peugeot 508 – Molto promettente

Peugeot presenterà la nuova 508 al prossimo Salone di Parigi.

Il modello monterà per la prima volta nella storia della marca il sistema “eHDi”, con Stop&Start d’ultima generazione e sarà disponibile nella versione ibrida “HYbrid4” a trazione integrale…
Nei primi mesi del 2011 la casa francese immetterà nel mercato le versioni berlina e SW (familiare) del modello 508, dotate di tecnologie di ultima generazione e di un design raffinato. Presumibilmente questo nuovo modello andrà a sostituire la 407 e la 607, anche se per il momento non vi è nulla di ufficiale.

Le informazioni al riguardo sono scarse, anche se, a giudicare dalle apparenze, il nuovo modello sembra promettere bene. A colpire è innanzitutto il profilo, che rompe con le linee dei modelli attuali della casa del leone. Anticipata con il prototipo 5 di Peugeot, è nella parte frontale dove maggiormente si nota il punto di svolta. Segnaliamo a proposito la mascherina frontale e i gruppi ottici rinnovati, che ricordano quelli del prototipo SR1.

La 508 verrà commercializzata con due carrozzerie: Sedan, da 4,79 metri di lunghezza e familiare, da 4,81 metri. Peugeot assicura che il nuovo modello si distinguerà dalle berline precedenti grazie ad un maggiore livello di comfort e ad un miglior comportamento dinamico.

Anche riguardo ai motori si è detto poco o nulla: dopo alcuni mesi dal lancio verrà commercializzata una versione ibrida (motore termico e motore elettrico) da 200 CV e trazione integrale, con emissioni di CO2 omologate in 99 grammi per chilometro. Altra novità annunciata sarà l'utilizzo della tecnologia e-HDi, che monterà una nuova generazione dell’innovativo sistema di avvio e spegnimento automatico del motore Stop&Start.

Le unità commercializzate per l'Europa verranno prodotte nello stabilimento del gruppo a Rennes-La-Janais (Francia). A partire dal 2011, la 508 berlina verrà prodotta anche a Wuhan, Cina, un mercato su cui la casa ha posto grandi aspettative.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più