Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Peugeot 508

Anticipazioni: Peugeot 508

Molto promettente

20.07.2010

Peugeot presenterà la nuova 508 al prossimo Salone di Parigi. Il modello monterà per la prima volta nella storia della marca il sistema “eHDi”, con Stop&Start d’ultima generazione e sarà disponibile nella versione ibrida “HYbrid4” a trazione integrale…

Nei primi mesi del 2011 la casa francese immetterà nel mercato le versioni berlina e SW (familiare) del modello 508, dotate di tecnologie di ultima generazione e di un design raffinato. Presumibilmente questo nuovo modello andrà a sostituire la 407 e la 607, anche se per il momento non vi è nulla di ufficiale.

Gallery: Anticipazioni Peugeot 508Le informazioni al riguardo sono scarse, anche se, a giudicare dalle apparenze, il nuovo modello sembra promettere bene. A colpire è innanzitutto il profilo, che rompe con le linee dei modelli attuali della casa del leone. Anticipata con il prototipo 5 di Peugeot, è nella parte frontale dove maggiormente si nota il punto di svolta. Segnaliamo a proposito la mascherina frontale e i gruppi ottici rinnovati, che ricordano quelli del prototipo SR1.

La 508 verrà commercializzata con due carrozzerie: Sedan, da 4,79 metri di lunghezza e familiare, da 4,81 metri. Peugeot assicura che il nuovo modello si distinguerà dalle berline precedenti grazie ad un maggiore livello di comfort e ad un miglior comportamento dinamico.

Gallery: Anticipazioni Peugeot 508Anche riguardo ai motori si è detto poco o nulla: dopo alcuni mesi dal lancio verrà commercializzata una versione ibrida (motore termico e motore elettrico) da 200 CV e trazione integrale, con emissioni di CO2 omologate in 99 grammi per chilometro. Altra novità annunciata sarà l'utilizzo della tecnologia e-HDi, che monterà una nuova generazione dell’innovativo sistema di avvio e spegnimento automatico del motore Stop&Start.

Le unità commercializzate per l'Europa verranno prodotte nello stabilimento del gruppo a Rennes-La-Janais (Francia). A partire dal 2011, la 508 berlina verrà prodotta anche a Wuhan, Cina, un mercato su cui la casa ha posto grandi aspettative.

Gallery: Anticipazioni Peugeot 508

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.