Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Opel Karl – Il figlio di Adam

La nuova piccola auto di Opel si chiamerà Karl. Il modello a cinque porte, con una configurazione interna a 4 oppure 5 posti, sostituirà nella prossima estate il modello costruito nel 2008 con Suzuki, l'Agila, inserendosi al di sotto della piccola Corsa e della citycar Adam

.
Della trazione dovrebbe occuparsi il nuovo motore a benzina tre cilindri del marchio, ma la casa ancora non ha specificato i dettagli. Il prezzo del nuovo modello in arrivo potrebbe essere intorno ai 10.000 euro, per attirare anche i clienti di piccole auto, dopo il ritiro di Chevrolet dal mercato europeo.

Il nome Karl, come era accaduto per Adam, rende omaggio (con la 'licenza' rappresentata dalla K al posto della C) alla famiglia Opel: Carl era uno dei figli del fondatore Adam, che creò l'azienda nel 1862.

Nel comunicato si legge: "Con Karl, Adam e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la più ampia gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato".

Lunga solo 3,68 metri, la Opel Karl avrà 5 porte e presenterà le migliori qualità del brand in una proposta intelligente e molto pratica, diventando il nuovo modello d'ingresso della gamma Opel. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più