Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Opel Karl

Anticipazioni: Opel Karl

Il figlio di Adam

16.09.2014

La nuova piccola auto di Opel si chiamerà Karl. Il modello a cinque porte, con una configurazione interna a 4 oppure 5 posti, sostituirà nella prossima estate il modello costruito nel 2008 con Suzuki, l'Agila, inserendosi al di sotto della piccola Corsa e della citycar Adam

.

Della trazione dovrebbe occuparsi il nuovo motore a benzina tre cilindri del marchio, ma la casa ancora non ha specificato i dettagli. Il prezzo del nuovo modello in arrivo potrebbe essere intorno ai 10.000 euro, per attirare anche i clienti di piccole auto, dopo il ritiro di Chevrolet dal mercato europeo.

Il nome Karl, come era accaduto per Adam, rende omaggio (con la 'licenza' rappresentata dalla K al posto della C) alla famiglia Opel: Carl era uno dei figli del fondatore Adam, che creò l'azienda nel 1862.

Nel comunicato si legge: "Con Karl, Adam e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la più ampia gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato".

Lunga solo 3,68 metri, la Opel Karl avrà 5 porte e presenterà le migliori qualità del brand in una proposta intelligente e molto pratica, diventando il nuovo modello d'ingresso della gamma Opel. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.