Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Opel Corsa

Anticipazioni: Opel Corsa

Motori più efficienti

07.06.2010

Al fine di potenziare la dinamica di guida, la gamma Corsa si è aggiornata introducendo motori ottimizzati che riducono il consumo di carburante di oltre il 13% e un telaio decisamente migliorato per un’innovativa regolazione della direzione…

In questa nuova versione, presente sul mercato da qualche mese, i progettisti della Corsa si sono concentrati sulla meccanica, non sull’estetica!

Gallery: Anticipazioni Opel CorsaOra tutti i motori a benzina e il "nuovo" 1.7 CDTI diesel si conformano alla normativa Euro5 sulle emissioni. Tuttavia, soffermiamoci sulla meccanica che è stata aggiornata in modo da dotare l’auto di un motore più potente e con una maggiore coppia (130 CV e 300 Nm). Per non parlare poi della riduzione delle emissioni di CO2 che si sono ridotte del 9% fino a 118 g/km e del consumo di carburante portato a 4,5 l/km. Fra gli altri motori ottimizzati, spicca la versione 1.3 CDTI ecoFLEX con i suoi 75 CV che, come attestato in fase di omologazione, consuma mediamente 3,8 l/100 km e emette 98 g/Km di CO2.

Anche gli altri motori Opel, 1.0, 1.2 e 1.4 con cambio manuale o automatico (Easytronic), si caratterizzano per un consumo combinato compreso fra 5 e 5,5 litri per ogni 100 Km.

Gallery: Anticipazioni Opel CorsaIn generale, a migliorare il consumo di carburante di tutti i motori a benzina sono: una pompa a olio a basso attrito, una nuova mappa del termostato del motore e un indicatore di “cambio marcia” per aiutare il conducente a modificare la sua velocità e risparmiare il più possibile il carburante.

Infine, gli ingegneri del marchio bavarese dicono di aver migliorato tutti i componenti principali delle sospensioni e dello sterzo per fornire ai clienti un miglior comfort di marcia, una guida più precisa e una maggiore stabilità direzionale. Nelle versioni specifiche, gli ammortizzatori, le molle, le barre stabilizzatrici, l’asse posteriore, il servosterzo a cremagliera e il software di calibrazione sono stati adeguatamente aggiornati.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.