Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Opel Astra Cabrio – La lunga attesa

Nel 2013 Opel reinserirà nella gamma un modello cabrio. Per il momento preferisce mantenere ancora la suspense, limitandosi a rivelarne soltanto il nome, Cascada.

Con questo termine spagnolo la casa di Rüsselsheim intende trasmettere quel senso di eleganza fresca e dinamica suscitata da una cascata d’acqua. Pur riprendendo l’architettura dell’Astra, Opel intende posizionare la sua nuova quattro posti decappottabile lunga 4,70 sopra la classe delle auto compatte, evitando così di inserire il termine Astra nella denominazione del modello. L’Opel Cascada si presenterà quindi non tanto come diretta concorrente della Golf Cabriolet, quanto piuttosto come concorrente più economica dell’Audi A5 Cabriolet.

La decappottabile di Rüsselsheim verrà lanciata sul mercato probabilmente già nella primavera del 2013 in versione quattro posti. Riguardo alla capote, Opel ha optato per un elegante modello in stoffa che si apre e chiude mediante un comando elettrico fino ai 50 km/h.

I dati tecnici e in prezzi non sono ancora noti, però è verosimile che verrà corredata dei motori più potenti montati a bordo dell’Astra. Ancora non si sa se è prevista una variante OPC perché i dettagli – non solo relativi ai prezzi! - verranno probabilmente resi noti in occasione della presentazione ufficiale al Salone dell’Automobile di Ginevra di marzo 2013. (mg/s-px)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più