Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Opel Astra Cabrio

Anticipazioni: Opel Astra Cabrio

La lunga attesa

18.09.2012

Nel 2013 Opel reinserirà nella gamma un modello cabrio. Per il momento preferisce mantenere ancora la suspense, limitandosi a rivelarne soltanto il nome, Cascada. Con questo termine spagnolo la casa di Rüsselsheim intende trasmettere quel senso di eleganza fresca e dinamica suscitata da una cascata d’acqua.

Pur riprendendo l’architettura dell’Astra, Opel intende posizionare la sua nuova quattro posti decappottabile lunga 4,70 sopra la classe delle auto compatte, evitando così di inserire il termine Astra nella denominazione del modello. L’Opel Cascada si presenterà quindi non tanto come diretta concorrente della Golf Cabriolet, quanto piuttosto come concorrente più economica dell’Audi A5 Cabriolet.

La decappottabile di Rüsselsheim verrà lanciata sul mercato probabilmente già nella primavera del 2013 in versione quattro posti. Riguardo alla capote, Opel ha optato per un elegante modello in stoffa che si apre e chiude mediante un comando elettrico fino ai 50 km/h.

I dati tecnici e in prezzi non sono ancora noti, però è verosimile che verrà corredata dei motori più potenti montati a bordo dell’Astra. Ancora non si sa se è prevista una variante OPC perché i dettagli – non solo relativi ai prezzi! - verranno probabilmente resi noti in occasione della presentazione ufficiale al Salone dell’Automobile di Ginevra di marzo 2013. (mg/s-px)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.