Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Nuova Fiat 124 Spider – Autentica esperienza roadster

Cinquant’anni fa la Fiat fece innamorare gli italiani con la 124 Spider e ora questa nuova versione dell’iconica vettura punta a fare altrettanto. La nuova 124 Spider assicura un’autentica esperienza roadster - ricca di emozione, tecnologia e sicurezza - unita a uno stile tutto italiano.

Artefici di questo totale restyling, i designer del Centro Stile Fiat che hanno concepito un’auto in grado di racchiudere in uno stile evoluto la bellezza del passato senza tradirne l’essenza. Il frontale è deciso ma non aggressivo, con le due leggere bombature del cofano a marcare la potenza del motore. Proporzioni da vera sportiva per la fiancata vanta, dovute all’architettura meccanica e all’abitacolo arretrato.

Guida coinvolgente

La nuova Fiat 124 Spider è dotata di un propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, in grado di erogare 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia a 2250 rpm, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti. Le prestazioni non lasciano delusi gli appassionati della guida veloce: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. La capote della Fiat 124 Spider è semplice da azionare e impiega solo 3 secondi per aprirsi.

Sicurezza e tecnologia

La nuova roadster offre doversi sistemi di sicurezza attivi e passivi tra cui fari anteriori adattivi, telecamera posteriore e  sistema di controllo della stabilità. Gli appassionati di tecnologia non potranno non apprezzare i dispositivi ad alta tecnologia presenti a bordo: monitor touchscreen da 7'' con radio digitale, Multimedia Control, connettività Bluetooth, sedili riscaldati e sistema Keyless Entry. È disponibile inoltre un sistema audio Bose con 9 altoparlanti, dalle prestazioni eccellenti anche con la capote abbassata.

Bella dentro e fuori

Gli interni sono stati allestiti con materiali di prima qualità: pelle per sedili, volante e cuffia del cambio. L’esclusivo design della plancia, con un inserto silver o nero lucido a seconda dell’allestimento, ne esalta ancor di più i materiali morbidi al tatto. Anche i pannelli della porta sono stati realizzati usando materiali soft-touch di alta qualità, e la maniglia è cromata  satinata. Il volante ergonomico è rivestito in pelle di alta qualità. Anche i sedili, dotati di struttura leggera a rete con rivestimenti e parti in schiuma dalla sagoma esclusiva, sono stati progettati per assicurare al guidatore il comfort più elevato.

La Fiat 124 Spider è disponibile in due allestimenti - 124 Spider e Lusso - ciascuno proposto in otto colori di carrozzeria: due pastello (Rosso Passione e Bianco Gelato), cinque metallizzati (Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia) e il tristrato Bianco Ghiaccio.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più