Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Nissan 370Z – La nuova coupé sportiva

Nissan presenterà a Los Angeles la versione finale della sua nuova coupé sportiva. Il modello è un restyling della Nissan Z, uscita nel 2003, e sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal 2009.

Se il modello seguirà la politica dei prezzi della 305Z, potrà rivelarsi un serio rivale per la Porsche Cayman o la BMW Z4… La casa automobilistica giapponese ha annunciato quale sarà la prossima stella che brillerà al Salone dell’Automobile di Los Angeles (21-30 novembre): la Nissan 370Z. Non sono stati ancora rilasciati i dati tecnici ufficiali del modello, ma le prime fotografie diffuse lasciano intravedere un design simile a quello del suo predecessore 350Z, anche se più raffinato e con maggiore ricercatezza negli interni.

L'interno conserva alcune caratteristiche tipiche dei coupé a due posti presenti oggi nel mercato. I tre indicatori tondeggianti al centro della plancia si affiancano al pannello elettronico di ultimissima generazione con computer di bordo e tachimetro al centro.

La 370Z dovrebbe montare un motore 3.7 V6, ereditato dalla Infiniti G37, e cambio automatico a doppia frizione (anche se nella fotografia si vede un cambio manuale a sei rapporti). Non è ancora noto il prezzo dell’auto, me se Nissan deciderà di commercializzarla ad un prezzo competitivo, come aveva fatto nel caso della 350Z, allora sicuramente saprà catturare più di un cliente interessato alle concorrenti Porsche Cayman e BMW Z4.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più