Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Mercedes SLS AMG (GT3)

Anticipazioni: Mercedes SLS AMG (GT3)

Mercedes SLS AMG (GT3)

06.04.2010

Ecco le prime immagini della spettacolare SLS da gara su cui Mercedes sta lavorando in vista dei campionati ufficiali GT3 della FIA…

Quest’anno la categoria GT3 sarà la più spettacolare di ogni tempo. Se recentemente è stata presentata la stupefacente BMW Z4 destinata alle competizioni e si è parlato della Porsche 911 GT3 R o della Lotus Evola 124, ora è giunto il momento di soffermarci su questo razzo marchiato Mercedes. Non ci stancheremo mai di ripetere che quest’anno si sfideranno delle “opere d’arte”, che sfrecceranno sulle piste dei campionati ufficiali conformi al GT3, e molti spettatori rimarranno sbalorditi dalla sublime bellezza e dalle prestazioni di altissima qualità di queste auto…

Gallery: Anticipazioni Mercedes SLS AMG (GT3)La SLS è considerata una delle macchine sportive più belle rispetto a quelle citate sopra. Infatti, molte persone sono rimaste a bocca aperta quando si sono trovate dinanzi a questa meraviglia e quelli che hanno avuto l’onore di provarla, sono scesi con le gambe tremolanti. Inoltre, pochi mesi fa questa strepitosa auto è diventata la Safety Car della Formula 1, una vetrina mondiale per quelli che non lo sanno ancora.

Recentemente, sono state pubblicate le fotografie della versione da gara. Tuttavia, al momento, esistono solo poche informazioni al riguardo, ma le immagini parlano chiaro: alla strabiliante siluette della carrozzeria si aggiungono fibra di carbonio, grandi prese di raffreddamento, uno spoiler anteriore, un sorprendente diffusore aerodinamico posteriore e uno spoiler posteriore che di certo non passa inosservato.

Gallery: Anticipazioni Mercedes SLS AMG (GT3)All’interno, notiamo le barre di sicurezza, un volante nuovo di zecca e moltissimi inserti in fibra di carbonio. Per alleggerire l’auto, sono stati eliminati tutti i comfort come il navigatore, il climatizzatore e i comandi accessori. Dato che non poteva essere altrimenti, è stato preservato il caratteristico sistema di apertura delle porte, ad ali di gabbiano,  una delle peculiarità più importanti dell’”anima” di qualsiasi SLS.

Inoltre, un altro aspetto da considerare sarà il “cuore”. La SLS AMG di serie dispone di un V8 di sei litri e 571 CV di potenza. Alcuni suggeriscono che potrebbe supportare il nuovo motore V8 della casa con 5,5 litri di cilindrata che aumenterebbe la potenza finale dell’auto fino a raggiungere i 600 CV. Al momento ci limitiamo a delle mere supposizioni: in poco tempo, verranno rivelati ufficialmente tutti i segreti.

Gallery: Anticipazioni Mercedes SLS AMG (GT3)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.