Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Mercedes Classe S

Anticipazioni: Mercedes Classe S

La nobile famiglia si espande

23.07.2014

Nel 2003 Mercedes-Benz ha riutilizzato il marchio premium Maybach, per poi lasciarlo in fase di stallo per i dieci anni successivi: la Classe S di fascia alta non è riuscita a competere con avversari del calibro di Rolls-Royce e Bentley, anche per mancanza di varietà nei modelli. Ora l'ammiraglia di Mercedes è pronta a dar vita a un'intera famiglia che risvegli l'idea di un lusso senza confini.

Anticipazioni Mercedes Classe SGallery

La famiglia delle Classe S dovrebbe includere in futuro sei membri, tre dei quali sono già sul mercato: le berline Classe S con passo lungo e corto, e la Classe S Coupé appena presentata.

Cabrio

Anticipazioni Mercedes Classe SAltre tre varianti della Classe S sono, secondo Bloomberg, già concretamente pianificate, e il loro obbiettivo sarà quello di riaffermarsi nel settore delle auto extralusso e di competere con Bentley e Rolls-Royce. Al fine di offrire alla clientela della Phantom Drophead Coupé o della Continental GTC un'alternativa, verrà presentata già il prossimo anno una cabrio basata sulla Classe S Coupé. Questo modello sarà, sia dal punto di vista della produzione che da quello della vendita al dettaglio, il più economico della gamma Classe S in arrivo.

Maybach

Per le altre due varianti, Mercedes punta nuovamente sulla berlina, che sarà più lunga di circa 40 cm, perciò la versione extralunga in preparazione misurerà 5 metri e mezzo. Porterà ancora il nome Maybach e andrà a competere direttamente con la Rolls-Royce Phantom e la Bentley Mulsane. La prima presentazione pubblica della Mercedes-Benz Classe S Maybach avverrà al Motorshow di Los Angeles a novembre.

High tech e lusso

E' soprattutto nell'ambito dell'alta tecnologia che Mercedes potrebbe rendere la vita difficile a entrambi i suoi avversari britannici; anche se le case produttrici BMW e VW rinnovano le loro auto di lusso continuamente, Daimler sceglie per la Classe S una base più moderna, includendo anche diversi sistemi di assistenza.

Anche ai passeggeri dei sedili posteriori è offerta un’ottima abitabilità interna: la normale Classe S nella versione lunga offre già ampio spazio e un sedile reclinabile con funzione di massaggio che riproduce quello effettuato con le pietre calde, in grado di rendere sopportabili anche i viaggi più lunghi grazie a un comfort di prima classe. Ancora più spazio, più lusso e materiali più raffinati fanno dell'ultima Maybach un'auto di classe, con, non da ultimo, opzioni di personalizzazione e di perfezionamento di ogni tipo.

Pullman

Oltre Maybach, anche Pullman è un nome con una grande tradizione in casa Daimler: già nel 1964 Mercedes costruì la Pullman sulla base di una W100, la seconda generazione seguì nel 1995 sul modello della W140 e anche le ultime due Classe S vennero riprodotte in versione XXL.

Anticipazioni Mercedes Classe SLa prossima Mercedes-Benz S600 Pullman Maybach sarà lunga più di sei metri e le prime voci parlano di un costo che va oltre i 400.000 euro. Sotto il cofano, il motore da sei litri a dodici cilindri raggiunge, già nella S600 normale, una potenza di 530 CV, mentre nel modello superiore vanterà prestazioni ancora migliori.

Come i modelli precedenti, anche l'ultima Pullman porterà lo stesso nome e avrà sei porte e tre file di sedili da due posti. I quattro sedili posteriori saranno disposti vis-à-vis e separabili dal posto dell'autista grazie ad un vetro.

Su richiesta è possibile avere la sei porte in una versione speciale ad alta sicurezza con piastre in acciaio nelle portiere, vetri antiproiettile, un proprio rifornimento di ossigeno e un sistema interfonico che mette in comunicazione con il mondo esterno, però questa protezione ha il suo prezzo. Secondo alcune speculazioni questa limousine potrebbe costare fino a 1.000.000 euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.