Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Mazda 6

Anticipazioni: Mazda 6

Su il sipario

21.08.2012

Nella classe media la Mazda 6 viene annoverata tra i modelli che si contraddistinguono per maggiore agilità. La nuova generazione, che debutterà in occasione del Motor Show di Mosca (29 agosto – 9 settembre 2012), sottolinea questa caratteristica anche attraverso la linea estetica. Il modello di riferimento di questa berlina quattro porte è il prototipo Takeri, presentato l’anno scorso a Tokio. La Mazda 6 sarà proposta sui principali mercati mondiali, compresi gli Stati Uniti..

A quanto risulta dalle prime foto, il modello di serie presenta sorprendentemente poche modifiche rispetto alla dinamicissima concept car. Lo “sguardo innocente e gentile” della parte anteriore ora è diventato molto più grintoso. Il lungo cofano, il tetto bombato e i finestrini dalla superficie poco estesa denotano l’eleganza da coupé tipica dei modelli di tutte le classi del marchio.

Nuovi motori a consumo ridotto

Gallery: Anticipazioni Mazda 6Anche l’apparato tecnico che si nasconde sotto la lamiera si presenta rinnovato. Alla propulsione provvedono motori e cambi del nuovo programma Skyactive, che comprende tra l’altro un motore a benzina da 2,0 litri e 165 CV e un propulsore diesel da 2,2 litri dalla potenza fino a 180 CV, i quali si contraddistinguono entrambi attraverso un consumo notevolmente contenuto, come hanno dimostrato in pratica i primi test a bordo della Mazda CX-5.

Inoltre il vecchio cambio automatico a cinque marce verrà ora sostituito con una versione più moderna a sei marce. Tra le new-entry del programma c’è inoltre un dispositivo di avviamento e arresto automatico combinato con un sistema di recupero dell’energia in frenata particolarmente efficiente, che provvede ad accumulare l’energia all’interno di condensatori a caricamento rapido anziché batterie di tipo tradizionale.

Terzo modello

La Casa produttrice tace ancora sui prezzi, i quali comunque dovrebbero orientarsi su quelli del modello precedente. Con la berlina presentata in Russia e la SW che le verrà affiancata quasi contemporaneamente la gamma non è ancora completo, in quanto prossimamente sulla piattaforma della Mazda 6 verrà realizzato per la prima volta anche un modello Crossover. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.