Salone di Parigi 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Maserati GranTurismo MC Stradale

Anticipazioni: Maserati GranTurismo MC Stradale

10 CV in più, 100 kg in meno

30.09.2010

Maserati presenterà a Parigi la GranTurismo S. La MC Stradale è un modello che deriva dalla MC Concept presentata nel 2008 e apparterrà teoricamente alla stessa famiglia della MC Sport Line del 2009, quest’ultima senza modifiche al motore e con i 440 CV originari della GT S.

Il suo lancio sul mercato dovrebbe essere imminente. Secondo il marchio, il 2011 potrebbe essere la data definitiva per la messa in vendita della Stradale, un modello fortemente alleggerito (circa 100 chili in meno), la cui potenza è salita dai 440 CV sino ai 450. Sebbene l’aumento dei cavalli possa sembrare esiguo, la notevole perdita di peso ha determinato un incredibile miglioramento del rapporto peso-potenza, promettendo un’accelerazione selvaggia e una velocità massima che supererebbe senza problema i 300 km/h.

L’obiettivo del marchio con questa Maserati GranTurismo MC Stradale consiste nel creare un’auto da strada partendo dal modello che compete nel trofeo GT4 Motorsport. Pertanto, come elemento di rinforzo, Maserati ha introdotto su questa versione un kit aerodinamico per mantenerla saldamente al suolo, soprattutto in curva, senza compromettere la velocità massima. Pare confermato che si tratterà di un’edizione limitata, sebbene non si sappia ancora a quanti esemplari si faccia riferimento. Tutti i dettagli li conosceremo approfonditamente in occasione del Salone Internazionale di Parigi, il prossimo 2 ottobre.

Fino ad allora, è possibile rivedere la prova fatta sulla Maserati GranTurismo S.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.