Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Maserati Ghibli

Anticipazioni: Maserati Ghibli

Un ambizioso progetto

16.04.2013

Con un volume di vendita previsto di 50.000 unità l’anno Maserati punta a incrementare in forte misura le sue vendite con la Ghibli, che debutterà all’Auto Show di Shanghai, una nuova berlina concorrente di BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Audi A6.

Realizzata dai designer Marco Tencone di Maserati e Lorenzo Ramaciotti del Gruppo Fiat l’ auto, a livello estetico, sfoggia numerose analogie e punti in comune con la sorella maggiore Maserati Quattroporte, rispetto alla quale, però, si posizionerà su un gradino più basso all’interno della gamma.

Gallery: Anticipazioni Maserati Ghibli Il frontale ha un aspetto più aggressivo, con gruppi ottici dallo “sguardo accigliato” e dalle dimensioni piuttosto contenute. La forma della mascherina centrale è leggermente diversa rispetto a quella delle altre Maserati e risulta meno stondata ai lati. L’andamento del lungo cofano ricorda la GranTurismo, mentre la presa d’aria inferiore è quasi identica a quella che abbiamo visto sull’ultima Quattroporte.

Per la prima volta con motore diesel

Gallery: Anticipazioni Maserati Ghibli Prima del debutto a Shanghai Maserati è piuttosto parca nel rilasciare informazioni. Ha però rivelato che, dal punto di vista meccanico, la Ghibli sarà equipaggiata con il 3.0 V6 con doppia sovralimentazione da 410 CV o nella versione più "sobria" da 310 CV. Come sulla sorella maggiore Quattroporte, questo propulsore sarà accoppiato alla trazione posteriore o, in alternativa al nuovo sistema di trazione integrale Q4. Inoltre, per la prima volta su un'auto Maserati, la Ghibli avrà a disposizione anche una motorizzazione diesel: il V6 3.0 turbodiesel. Resterà quindi, almeno per ora, fuori dal parco motori il 3.8 V8 turbo da 530 CV della Quattroporte.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.