Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Lamborghini LP 570-4 Blancpain Edition – Alleanza di lusso

La casa di Sant’Agata Bolognese e il fabbricante di orologi Blancpain, che già patrocina la coppa monomarca della Gallardo, hanno sorpreso tutti con una nuova versione da strada di questo modello. Adesso, assomiglia più che mai al bolide da competizione...

Una Gallardo da strada non era mai stata tanto spettacolare e radicale come questa. Una semplice occhiata e subito ricorda le Gallardo LP 560-4 che competono per la coppa monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, e in più è omologata per circolare su strada.

Questo nuovo modello è essenzialmente una Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera con piccole modifiche estetiche. A richiamare l’attenzione sono soprattutto il suo deciso colore nero, gli elementi decorativi in vinile di Blancpain, l’alettone e la copertura del motore di nuova fattura, l’utilizzo della fibra di carbonio anche sul diffusore posteriore e gli specchi retrovisori, i cerchi e le pinze freni gialle.

Anche gli interni lasciano intendere che siamo dinanzi a un’edizione molto speciale. Materiali come la fibra di carbonio e l’alcantara sono sparsi per tutto l’abitacolo, dove spiccano anche diversi dettagli come le cuciture di colore giallo e i loghi Blancpain, che risaltano fieramente sui sedili o sul cruscotto.

Il motore, un V10 da 5.2 litri e 570 CV non ha subito variazioni. Le prestazioni sono alla portata di pochi: accelera da 0 a 100 in 3,4 secondi, da 0 a 200 in 10,2 secondi ed ha una velocità massima di 320 km/h. Per il resto, Lamporghini non ha fornito molte altre informazioni, quindi, al momento, non si sa nulla riguardo il prezzo o la data di commercializzazione.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più