Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Kia Optima

Anticipazioni: Kia Optima

Un'ottima premessa

10.06.2010

Kia intende lanciare sul mercato tedesco una nuova gamma di modelli di automobili della classe media di nome Optima. Questi modelli subentrati alla Magentis presentano pressoché le stesse dimensioni della Mercedes Classe E, ma costano decisamente meno del pendant della casa di Staccarda.

La particolare veste esterna dell’Optima è stata creata nei centri design Kia di Francoforte (Germania) e Irvine (California). Quest’auto costruita su una piattaforma di nuovo sviluppo colpisce per le sue forme semplici e la sua capacità di ispirare un forte senso di dinamismo. In particolare si fa notare il profilo laterale dalle linee impetuose, che conferisce all’auto eleganza e carattere sportivo.

Doppi tubi di scappamento, decorazioni in cromo, lampeggiatori di direzione integrati negli specchietti laterali, proiettori allo xenon, luci posteriori in tecnologia LED ed eleganti cerchi da 17 pollici impreziosiscono ulteriormente già la veste esterna della versione di base dell’Optima, la quale è dotata anche di climatizzatore, computer di bordo e sedile di guida regolabile in sei posizioni. Inoltre sono disponibili uno sterzo, regolabile nel senso sia dell’altezza che della profondità, un sistema di chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, elementi parasole estraibili e un vano porta oggetti climatizzato.

Equipaggiamento ricco di dettagli

Kia OptimaA chi è disposto a spendere qualcosa in più rispetto al prezzo base, l’equipaggiamento extra dell’Optima consente di portare a casa un’auto ulteriormente impreziosita da cerchi da 18 pollici, climatizzatore automatico due zone, sedili in pelle climatizzati, tettuccio panoramico, volante multifunzione, dispositivo di comando viva voce con collegamento Bluetooth e sistema di navigazione.

Il vasto corredo di sicurezza dell’Optima comprende tra l’altro sei airbag, poggiatesta attivi e un sistema di controllo della pressione pneumatici. L’auto è inoltre dotata di moderni assistenti di guida, tra cui un dispositivo di controllo elettronico della stabilità (ESC), un controllo della trazione (TCS), un assistente di frenata (BAS), un assistente per la partenza in salita (HAC) e un sistema di controllo della pressione pneumatici (TPMS).

Motori diesel, a benzina e ibridi

Kia OptimaI motori V6 a benzina proposti per la Magentis vengono eliminati completamente dalla gamma delle motorizzazioni destinate all’Optima, per lasciare il posto esclusivamente a motori quattro cilindri, nella fattispecie un motore a benzina dalla potenza di circa 160 CV e un motore diesel da circa 115 CV. Questi propulsori vengono combinati con un cambio manuale oppure un cambio automatico, entrambi a sei marce. La scorsa primavera Kia ha inoltre presentato una versione ibrida dell’Optima, che, a quanto pare, verrà proposta negli Stati Uniti.

Sul mercato tedesco l’Optima verrà introdotta in tutta probabilità nel 2011. Sul prezzo non si sa ancora nulla di concreto, ma corre voce che sarà di poco superiore a 20.000 €. (mh)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.