Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Jaguar F-Type

Anticipazioni: Jaguar F-Type

Il prossimo felino

16.04.2012

Grazie al successo riscosso tra il pubblico dal prototipo C-X16, da Gaydon hanno anticipato il progetto di realizzare una biposto sportiva con la quale si vuole ottenere un successo simile a quello della E-Type. La F-Type si ispirerà a questo autentico mito e sarà prodotta nel 2013 con carrozzeria decappottabile e una nuova linea di motori…

Gallery: Anticipazioni Jaguar F-TypeJaguar ha confermato al Salone di New York che produrrà una nuova biposto decappottabile con prestazione sportive per collocarsi su un segmento che, secondo gli stessi britannici, è stato trascurato per troppo tempo. La notizia è stata data nell’ambito di questa esposizione nordamericana, durante la quale Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, ha assicurato che lo sviluppo di questo veicolo è stato velocizzato per via della reazione tanto positiva provocata dalla Concept C-X16 tra il pubblico e i media di settore.

Metà del 2013

Ad ogni modo, non sarà possibile conoscere le forme definitive della F-Type prima di fine anno. La prima unità è prevista a metà del 2013. Si parla di una carrozzeria molto leggera realizzata in alluminio, nuovi motori benzina e un elevato livello di dinamicità.

Gallery: Anticipazioni Jaguar F-TypeIl direttore del design, Ian Callum, ha voluto rapportare questo modello ad altre mitiche auto del passato di Jaguar, come C-Type, D-Type e E-Type(1961-1975), pertanto, potrebbe recare qualche elemento distintivo ispirato a queste. Per quanto riguarda i prezzi, non si sa assolutamente nulla, tuttavia, è decisamente logico che si posizioni ben oltre le sue principali rivali, tra le quale BMW Z4, Mercedes-Benz SLK e anche Porsche Boxster.

Gallery: Anticipazioni Jaguar F-TypeLa F-Type sarà, pertanto, una nuova componente della famiglia e andrà ad affiancarsi alle attuali XF (berlina e sportbreak), la berlina di lusso XJ e la XK nelle sue versioni coupé e decappottabile. La produzione avrà luogo negli stabilimenti di Castle Bromwich, nella località inglese di Birmingham, ove ha precisamente luogo l’assemblaggio di tutti i modelli della gamma.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.