Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Infiniti M35 Hybrid – Infiniti M35 Hybrid

Il brand di lusso Infiniti di Nissan metterà in vendita il suo primo modello ibrido nella primavera del 2011. Alte prestazioni ed emissioni estremamente ridotte saranno garantite, una filosofia già annunciata a suo tempo dall’incredibile prototipo Essence.

Il modello monterà un motore elettrico combinato con il potente V6 da 3,5 litri.
Ispirata alla recente gamma M, appartenente al segmento delle berline di lusso, la Infiniti M35 Hybrid avrà l’onore di montare l’esclusivo sistema ibrido sviluppato dal gruppo giapponese, la cui caratteristica principale, oltre al motore elettrico, è l’integrazione di un insieme a doppia frizione. Una delle due frizioni è montata tra il propulsore termico e quello elettrico, una soluzione tecnica innovativa.

L’auto potrà circolare in modalità interamente elettrica in alcune occasioni, anche se per brevi tratti e a velocità ridotte. Il motore elettrico agisce sia da generatore, recuperando l’energia in fase di decelerazione e frenata, sia in combinazione con la meccanica V6 in modalità “Power Assist”, somministrando potenza extra quando è richiesta un’accelerazione massima.

La casa giapponese ha annunciato inoltre che la Infiniti M35 Hybrid sarà dotata di un gruppo di batterie laminate agli ioni di litio, che presentano le stesse dimensioni delle batterie convenzionali, ma sono provviste di una potenza doppia. La gamma M sarà per la prima volta messa in vendita in tutti i mercati in cui Infiniti è già presente. La commercializzazione della versione ibrida è prevista per il 2011.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più