Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Infiniti M35 Hybrid

Anticipazioni: Infiniti M35 Hybrid

Infiniti M35 Hybrid

14.10.2009

Il brand di lusso Infiniti di Nissan metterà in vendita il suo primo modello ibrido nella primavera del 2011. Alte prestazioni ed emissioni estremamente ridotte saranno garantite, una filosofia già annunciata a suo tempo dall’incredibile prototipo Essence. Il modello monterà un motore elettrico combinato con il potente V6 da 3,5 litri.

Gallery: Anticipazioni Infiniti M35 HybridIspirata alla recente gamma M, appartenente al segmento delle berline di lusso, la Infiniti M35 Hybrid avrà l’onore di montare l’esclusivo sistema ibrido sviluppato dal gruppo giapponese, la cui caratteristica principale, oltre al motore elettrico, è l’integrazione di un insieme a doppia frizione. Una delle due frizioni è montata tra il propulsore termico e quello elettrico, una soluzione tecnica innovativa.

L’auto potrà circolare in modalità interamente elettrica in alcune occasioni, anche se per brevi tratti e a velocità ridotte. Il motore elettrico agisce sia da generatore, recuperando l’energia in fase di decelerazione e frenata, sia in combinazione con la meccanica V6 in modalità “Power Assist”, somministrando potenza extra quando è richiesta un’accelerazione massima.Gallery: Anticipazioni Infiniti M35 Hybrid

La casa giapponese ha annunciato inoltre che la Infiniti M35 Hybrid sarà dotata di un gruppo di batterie laminate agli ioni di litio, che presentano le stesse dimensioni delle batterie convenzionali, ma sono provviste di una potenza doppia. La gamma M sarà per la prima volta messa in vendita in tutti i mercati in cui Infiniti è già presente. La commercializzazione della versione ibrida è prevista per il 2011.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.