Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Honda CR-V Concept (2012)

Anticipazioni: Honda CR-V Concept (2012)

Unica anteprima!

08.08.2011

Manca ancora un po’ di tempo prima del suo lancio ufficiale, ma il prossimo CR-V ha ormai quasi acquisito la sua forma definitiva. Honda presenterà il nuovo modello in Europa nell’autunno del 2012 con alcune differenze estetiche, tra le quali spiccano la nuova mascherina e un paraurti diverso, mentre vengono conservate altre caratteristiche che l’hanno distinta negli ultimi anni, come le luci posteriori in posizione verticale.

A parte le questioni riguardanti il design, Honda garantisce che l’aspetto più interessante del nuovo modello sarà costituito dai vantaggi offerti da una maggiore efficienza nei motori e da piccole misure applicate alla carrozzeria e volte a migliorarne l’aerodinamica. Tuttavia, la casa con sede a Tokio non ha ancora confermato se continuerà a scommettere sulla stessa linea di motori (un diesel e un benzina, entrambi con 150 CV di potenza) o lancerà unità completamente nuove. A priori, il nuovo modello sarà più basso e più lungo del precedente, per cui le qualità dinamiche e di confort acustico potranno rappresentare una delle principali migliorie ottenute da Honda.

Il CR-V è un modello particolarmente importante nel panorama dei SUV giacché, insieme al Toyota RAV-4, è stato uno dei precursori dei moderni fuoristrada. La prima apparizione di questo prototipo sarà a settembre durante il Salone Internazionale di Orange County, in California, un mese in cui si apre anche il Salone di Francoforte dall’altra parte dell’oceano, dove è possibile che l’auto abbia un primo approccio con il pubblico. Bisogna ricordare che il CR-V è un modello particolarmente importante nel mercato americano, poichè risulta essere uno dei SUV più venduti negli ultimi anni.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.