Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Ford Mondeo – Da settembre...

Ford presenterá la nuova Mondeo a fine agosto, in concomitanza con il Salone dell’Automobile di Mosca.

Le anticipazioni sulle prime immagini ufficiali, confermano un design decisamente in linea con le ultime produzioni Ford, come S-Max o Galaxy, stando a quanto il marchio definisce “kinetic design”. In questo modo, la nuova carrozzeria, nelle versioni 4, 5 porte e famigliare, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre… - Maggiore Qualità Esternamente, ciò che risalta maggiormente è il nuovo design della mascherina e del paraurti, che adesso integra l’illuminazione diurna a LED, come il gruppo ottico posteriore. Tuttavia, la nuova generazione di questa berlina si distingue per l’abitacolo, migliorato da un nuovo design per la console centrale, nuovi materiali e dettagli, come le luci di cortesia a LED e un nuovo sistema di navigazione satellitare.  

Le informazioni che il marchio ha anticipato parlano anche di un sistema audio Premium di alta qualità, che include un amplificatore a otto canali, da 265 W e un sistema di altoparlanti totalmente nuovo.

EcoBoost da 240 CV

A livello di meccanica, la stella della nuova generazione sarà il nuovo motore 2.0 EcoBoost da 240 CV, che sarà commercializzato parallelamente al motore da 203 CV, già in vendita sul modello attuale. Questo nuovo propulsore si distingue, soprattutto, perché emette la stessa quantità di CO2 dell’attuale versione, vale a dire 179 grammi per chilometro, conseguendo un importante passo in avanti nella riduzione delle emissioni. Sebbene non forniscano ancora anticipazioni esatte sulle prestazioni, la riduzione nel consumo seguirà la stessa linea.

EcoBoost de 240 CV

Inoltre, il motore diesel 2.2 TDCi Duratorq è stato totalmente messo a punto, ottenendo un incremento della potenza pari al 12%, e raggiungendo i 200 CV. Di conseguenza, questo propulsore diverrà il Duratorq più potente di tutti, aggiungendosi alle versioni da 115, 140 e 163 CV.

Più tecnologia

Per rafforzare l’introduzione di questi nuovi motori, Ford ricorrerà ai sistemi di risparmio classici, come il recupero dell’energia in frenata, una modalità di guida ecologica (senza ulteriori dettagli per il momento) o l’Active Grille Shuttle, un dispositivo che regola il flusso d’aria attraverso il radiatore e il compartimento in cui alloggia il motore, al fine di ridurre la resistenza dell’aria e migliorare il raffreddamento del motore.

Per quanto concerne il livello degli equipaggiamenti disponibili, Ford ha anticipato l’inclusione opzionale di sistemi come l’avviso di cambio corsia involontario, un sistema automatico per le luci abbaglianti e un assistente per il controllo di angoli morti.

La nuova Mondeo inizierà a essere commercializzata a partire da settembre di quest’anno

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più