Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Ford Mondeo

Anticipazioni: Ford Mondeo

Da settembre...

01.07.2010

Ford presenterá la nuova Mondeo a fine agosto, in concomitanza con il Salone dell’Automobile di Mosca. Le anticipazioni sulle prime immagini ufficiali, confermano un design decisamente in linea con le ultime produzioni Ford, come S-Max o Galaxy, stando a quanto il marchio definisce “kinetic design”. In questo modo, la nuova carrozzeria, nelle versioni 4, 5 porte e famigliare, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre…

Maggiore Qualità

Esternamente, ciò che risalta maggiormente è il nuovo design della mascherina e del paraurti, che adesso integra l’illuminazione diurna a LED, come il gruppo ottico posteriore. Tuttavia, la nuova generazione di questa berlina si distingue per l’abitacolo, migliorato da un nuovo design per la console centrale, nuovi materiali e dettagli, come le luci di cortesia a LED e un nuovo sistema di navigazione satellitare.  

Gallery: Anticipazioni Ford MondeoLe informazioni che il marchio ha anticipato parlano anche di un sistema audio Premium di alta qualità, che include un amplificatore a otto canali, da 265 W e un sistema di altoparlanti totalmente nuovo.

EcoBoost da 240 CV

A livello di meccanica, la stella della nuova generazione sarà il nuovo motore 2.0 EcoBoost da 240 CV, che sarà commercializzato parallelamente al motore da 203 CV, già in vendita sul modello attuale. Questo nuovo propulsore si distingue, soprattutto, perché emette la stessa quantità di CO2 dell’attuale versione, vale a dire 179 grammi per chilometro, conseguendo un importante passo in avanti nella riduzione delle emissioni. Sebbene non forniscano ancora anticipazioni esatte sulle prestazioni, la riduzione nel consumo seguirà la stessa linea.

Gallery: Anticipazioni Ford MondeoEcoBoost de 240 CV

Inoltre, il motore diesel 2.2 TDCi Duratorq è stato totalmente messo a punto, ottenendo un incremento della potenza pari al 12%, e raggiungendo i 200 CV. Di conseguenza, questo propulsore diverrà il Duratorq più potente di tutti, aggiungendosi alle versioni da 115, 140 e 163 CV.

Più tecnologia

Per rafforzare l’introduzione di questi nuovi motori, Ford ricorrerà ai sistemi di risparmio classici, come il recupero dell’energia in frenata, una modalità di guida ecologica (senza ulteriori dettagli per il momento) o l’Active Grille Shuttle, un dispositivo che regola il flusso d’aria attraverso il radiatore e il compartimento in cui alloggia il motore, al fine di ridurre la resistenza dell’aria e migliorare il raffreddamento del motore.

Gallery: Anticipazioni Ford MondeoPer quanto concerne il livello degli equipaggiamenti disponibili, Ford ha anticipato l’inclusione opzionale di sistemi come l’avviso di cambio corsia involontario, un sistema automatico per le luci abbaglianti e un assistente per il controllo di angoli morti.

La nuova Mondeo inizierà a essere commercializzata a partire da settembre di quest’anno

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.