Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Ford Focus RS – Ford scopre le carte in tavola

La casa produttrice di automobili Ford si muove per sorprendere e lasciare a bocca aperta con costanza, scegliendo di fare passi all'avanguardia per portare modelli vincenti, in grado di conquistare il mondo intero.

Inaspettatamente, appena arrivato l'anno nuovo, la casa automobilistica ha deciso di presentare negli Stati Uniti la sua nuova edizione fiammante dell'auto sportiva della serie GT, allestendo, organizzando e proponendo uno spettacolo incredibile in quel di Detroit. E adesso la filiale di Ford in Germania lancia, finalmente, in strada il nuovo modello di punta di casa Ford, con la stessa magica colorazione blu, ma pensato per essere vincente in Europa. Nel settore delle compatte di Colonia, si è assistito alla nascita e al relativo tramonto della ST da 250 cavalli, per questo motivo è arrivato il momento di presentare il nuovo che avanza: signori e signori, ecco a voi la nuova Ford Focus RS dotata di un motore ruggente che supera i 320 CV. Lavorando con maestria sotto al cofano, la nuova Ford Focus RS ha tirato fuori dal cappello da mago un bel motore a benzina da 2,5 litri, turbo a cinque cilindri, da 320 CV: e pensare che la nuova Mustang a benzina, da 2,3 litri a quattro cilindri, ne aveva appena 305 di cavalli! Un'auto superiore, venduta, per quanto riguarda la versione base, con la bellezza di 314 CV. Saalrouis produce la nuova Focus RS, consentendole, così, di varcare le porte del Vecchio Continente e conquistare il mondo intero.

Non più estrema

La nuova Ford Focus RS, purtroppo, a qualcosa ha dovuto rinunciare: pur essendo un potente cinque porte, si è lasciata alle spalle l'alettone posteriore, ma ha conservato la facciata sinuosa e grintosa, l'impianto di scarico sportivo, le prese d'aria ai lati dei paraurti inferiori, rimanendo comunque molto simile al modello predecessore. Maggiori informazioni saranno date in occasione del Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo 2015 prossimi: sembra però che la nuova Ford avrà un costo leggermente inferiore della Audi S3, della Mercedes AMG A45 e della VW Golf R.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più