Ginevra 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Chrysler 300

Anticipazioni: Chrysler 300

Ammiraglia di lusso

04.01.2011

Chrysler ha reso noti alcuni dettagli della nuova 300, ammiraglia di lusso a trazione posteriore, che debutterà al prossimo Salone dell’Automobile di Detroit. Negli Stati Uniti sarà sul mercato dai primi mesi dell’anno, mentre in Europa arriverà entro la fine del 2011 e prenderà il posto della Lancia Thema.

Da questa parte dell’Atlantico la nuova 300 farà parte dell'alto di gamma del brand Lancia, che, dopo aver sospeso la produzione della poco fortunata Thesis, si era ritirato dalla classe media superiore.

Caratteristiche

Gallery: Anticipazioni Chrysler 300La Chrysler 300 si distingue dal modello precedente grazie al nuovo design e all’abitacolo decisamente più moderno. Le linee sono ora più fluide e il frontale è meno imponente grazie al profilo a V con nervature sul cofano. Tra le novità stilistiche, spiccano i nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led dal disegn più scolpito, l’enorme mascherina cromata con sette lame orizzontali che incorpora il rinnovato logo Chrysler, il parabrezza arretrato di 8 centimetri e i montanti riprogettati e sottili per incrementare del 15% la visibilità verso l’esterno.

Anche l’abitacolo appare più moderno: la plancia è dominata da un display touch screen da 8,4 pollici, finiture in legno, elementi cromati, rivestimenti in pelle pregiata, sistema U-Connect e sedili riscaldati e ventilati, tutti elementi che creano un’atmosfera di gran lusso.

In America la gamma motori della Chrysler 300 sarà composta da un V6 3.6 Pentastar da 296 CV e un V8 5.7 Hemi da 365 CV, e successivamente seguirà anche un modello “top” di nome SRT8 dalla potenza di 500 CV. E’ comunque improbabile che quest’ultimo bolide verrà montato anche a bordo dei modelli Lancia destinati all’Europa, per i quali in effetti è molto più probabile un motore diesel a basso consumo. Infine le sospensioni saranno caratterizzate dal controllo elettro-idraulico dello smorzamento.

I prezzi saranno comunicati poco prima della sua commercializzazione.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.