Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Chevrolet Camaro Convertible – Il sogno americano

La data è già nota. Secondo Chevrolet, la Camaro Convertible arriverà nel vecchio continente a settembre 2011, solo nove mesi dopo la presentazione ufficiale al mercato statunitense.

È una magnifica notizia per tutti gli amanti di questo sogno americano a quattro ruote, la cui storia è da sempre legata a quella della sua rivale per eccellenza, la Ford Mustang. Negli ultimi anni Chevrolet è stata sempre in testa, e con questa carrozzeria decappottabile GM intende proseguire in questo senso…

La nuova Camaro è stata, sin dall’inizio, un modello concepito per contemplare all’interno della sua gamma una variante decappottabile. La carrozzeria “cabriolet” doveva essere sufficientemente rigida per domare gli oltre 400 CV che possono essere erogati dai suoi motori senza perdere stabilità, e la soluzione di rendere le sospensioni più dolci non convinceva gli ingegneri. Di fatto, non è stato modificato neanche un solo pezzo derivante dalla carrozzeria coupé. Quindi, si è deciso di rafforzare ulteriormente il telaio aggiungendo nuove barre di torsione sull’asse anteriore, sotto l’abitacolo e nella parte posteriore.

20 secondi

Al momento i dettagli di questo modello non sono noti, ma sappiamo che la capote di tela potrà aprirsi e chiudersi in appena 20 secondi. Il costruttore della capote è lo stesso che ha preparato quella della Corvette C6, ed è stata riposta particolare attenzione ai dettagli che sono stati approntati per ridurre le turbolenze e il rumore aerodinamico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sembra chiaro che manterrà le tre alternative della coupé, vale a dire, un 3.6 V6 da 312 CV e due V8 6.2 con 405 e 432 CV. Quest’ultima, la più imponente di tutte, sarà in grado di accelerare la Camaro in meno di 5 secondi.

La nuova Camaro Convertible è stata presentata ufficialmente al Salone dell’Automobile di Los Angeles. La produzione partirà a gennaio 2011 e l’arrivo nelle concessionarie USA è programmato già dal mese di febbraio. Il prezzo base è stato fissato in 30.000 dollari (circa 21.700 euro al cambio odierno).

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più