Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: BMW X1 Restyling – Esordio statunitense

BMW ha colto l’occasione del Salone di New York per presentare il restyling leggero del suo fuoristrada più piccolo.

Il modello X1, che viene finalmente lanciato sul mercato statunitense, offre alcune modifiche estetiche, ma soprattutto l’introduzione del superbo motore a benzina da sei cilindri e 306 CV… A prima vista, le modifiche realizzate in questo nuovo X1 riguardano solo i dettagli. Sembra che nella carrozzeria ci sarà meno plastica, un maggior numero di particolari cromati e una nuova illuminazione diurna mediante LED, che rappresentava il bisogno più urgente. All’interno, il quadro comandi centrale è stato leggermente ridisegnato, è un po’ più orientato verso il conducente e le dotazioni optional ora sono ampliate con maggiori rifiniture in legno o in pelle d’elevata qualità.

Ciononostante, l’elemento più rilevante sarà l’introduzione della versione X1 xDrive 35i. Si tratta del magnifico motore 3.0 a sei cilindri con 306 CV che sarà montato solamente in combinazione con la trazione integrale e che sarà commercializzato in esclusiva sul mercato americano. Non sono ancora state fornite conferme sulle sue prestazioni di questo modello, e neppure è stato ancora definito quale sarà il tipo di trasmissione che farà arrivare tutta la potenza fino alle ruote. Oltre a questo motore, ci sarà una versione a quattro cilindri e 245 CV che si potrà montare con trazione anteriore (sDrive 28i) o integrale (xDrive 28i). In entrambe le versioni il sistema Start&Stop sarà incluso di serie.

In poche parole, BMW non ha ancora svelato le somiglianze tra questo X1 “americano” e quello che verrà commercializzato in Europa. Tuttavia, tutto induce a pensare che sia le modifiche estetiche sia quelle meccaniche riguarderanno anche le versioni destinate al vecchio continente. In fin dei conti, tanto le versioni americane quanto quelle europee usciranno dalla catena di montaggio di Lipsia (Germania).

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più