Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni BMW X1 Restyling

Anticipazioni: BMW X1 Restyling

Esordio statunitense

24.04.2012

BMW ha colto l’occasione del Salone di New York per presentare il restyling leggero del suo fuoristrada più piccolo. Il modello X1, che viene finalmente lanciato sul mercato statunitense, offre alcune modifiche estetiche, ma soprattutto l’introduzione del superbo motore a benzina da sei cilindri e 306 CV…

A prima vista, le modifiche realizzate in questo nuovo X1 riguardano solo i dettagli. Sembra che nella carrozzeria ci sarà meno plastica, un maggior numero di particolari cromati e una nuova illuminazione diurna mediante LED, che rappresentava il bisogno più urgente. All’interno, il quadro comandi centrale è stato leggermente ridisegnato, è un po’ più orientato verso il conducente e le dotazioni optional ora sono ampliate con maggiori rifiniture in legno o in pelle d’elevata qualità.

Gallery: Anticipazioni BMW X1 RestylingCiononostante, l’elemento più rilevante sarà l’introduzione della versione X1 xDrive 35i. Si tratta del magnifico motore 3.0 a sei cilindri con 306 CV che sarà montato solamente in combinazione con la trazione integrale e che sarà commercializzato in esclusiva sul mercato americano. Non sono ancora state fornite conferme sulle sue prestazioni di questo modello, e neppure è stato ancora definito quale sarà il tipo di trasmissione che farà arrivare tutta la potenza fino alle ruote. Oltre a questo motore, ci sarà una versione a quattro cilindri e 245 CV che si potrà montare con trazione anteriore (sDrive 28i) o integrale (xDrive 28i). In entrambe le versioni il sistema Start&Stop sarà incluso di serie.

Gallery: Anticipazioni BMW X1 RestylingIn poche parole, BMW non ha ancora svelato le somiglianze tra questo X1 “americano” e quello che verrà commercializzato in Europa. Tuttavia, tutto induce a pensare che sia le modifiche estetiche sia quelle meccaniche riguarderanno anche le versioni destinate al vecchio continente. In fin dei conti, tanto le versioni americane quanto quelle europee usciranno dalla catena di montaggio di Lipsia (Germania).

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.