Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni BMW Serie 3 GT

Anticipazioni: BMW Serie 3 GT

BMW Serie 3 GT

25.08.2009

Con la GT Serie 5 BMW ha presentato un’auto “passepartout” molto versatile. Da settembre 2009 con la A5 Sportback, anche Audi, antagonista storica di BMW, proporrà un’auto dal concetto analogo, solo un po’ più piccola. Nel 2010 si aggiungerà l’A7 Sportback. La risposta di BMW all’A5 Sportback arriverà soltanto nel 2011 e si chiamerà Serie 3 GT.

Secondo alcuni recenti articoli pubblicati nelle riviste specialistiche americane, BMW ha già dato ufficialmente l’ok per questa Gran Turismo. In futuro la Serie 3 sarà disponibile in 5 versioni (una in più rispetto ad ora): berlina, station wagon, coupé, cabriolet e GT.

Anche per la Serie 3 GT sarà disponibile una vasta gamma di motorizzazioni. Oltre agli efficientissimi motori diesel ci saranno alcuni motori a benzina estremamente potenti. Il top sarà un 6 cilindri da tre litri e 326 CV con sovralimentazione a turbocompressore a due livelli, che debutterà a bordo della nuova 740i. Con questo imponente motore la Serie 3 GT dovrebbe riuscire a compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

Gallery: Anticipazioni BMW Serie 3 GTVariabile e spaziosa

La Serie 3 GT sarà molto veloce ma anche molto versatile. Come nel caso dell’A5 Sportback, la sua carrozzeria racchiuderà in sé alcuni elementi tipici di una station wagon, una coupé e una berlina. Inoltre infonderà anche un’idea di SUV. Per quanto riguarda l’abitacolo, la GT sarà un po’ più spaziosa di una normale berlina della Serie 3. Tra gli optional, BMW proporrà per la Serie 3 Gran Turismo due varianti di divano posteriore, da due o tre posti.

Un ulteriore elemento “clou“ della Serie 3 GT sarà il portellone posteriore, realizzato in due pezzi, analogo a quello della Serie 5 GT. E’ inoltre prevista una piccola porta ribaltabile per i bagagli piccoli e, in alternativa, una grossa porta che apre un varco generoso per accedere al fondo. Grazie alla possibilità di ribaltare lo schienale del divano posteriore, la Serie 3 GT offre spazio sufficiente per il trasporto di oggetti di grosse dimensioni.

Meno di 40.000 €

Attualmente non ci sono ancora informazioni concrete circa la data di lancio sul mercato e i prezzi, tuttavia c’è ragione di pensare che la Serie 3 GT costerà più o meno come la A5 Sportback che, con motore diesel da due litri, si può acquistare per meno di 40.000 €.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.