Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: BMW M5 (2012)

Anticipazioni: BMW M5 (2012)

Silenzio... Si prova!

05.04.2011

BMW è giunta, finalmente, alla fase finale dello sviluppo della sua nuova M5 (modello 2012).

Il marchio bavarese si trova in questi giorni sulle Alpi, dove sta provando tutti i sistemi elettronici dell’auto in condizioni climatiche avverse e il comportamento generale in situazioni di neve e gelo. Secondo quanto anticipato, la prossima fermata sarà in Sudafrica, dove, con un clima totalmente opposto, sarà necessario provare la resistenza dell’auto agli sbalzi molto elevati di temperatura, umidità, ecc.

Poiché l’attesa si stava prolungando oltremodo, BMW ha deciso di diffondere un video ufficiale nel quale mostra le differenti prove sostenute dalla maggiore della famiglia “M”, il cui motore V10 aspirato è stato sostituito dal V8 TwinTurbo, lo stesso che montano la X6 e la X5 M e che su queste eroga 555 CV di potenza. Secondo i tecnici di BMW che hanno effettuato le prove, il telaio della M5 è basato sul sistema di sospensioni della 550i, anche se logicamente sono state modificate le componenti con altre più leggere ed efficaci (come la fibra di carbonio e l’alluminio) per ottenere un comportamento dinamico molto più aggressivo.

Infine, in attesa che si confermino le cifre ufficiali per questo modello, è più che probabile che BMW superi con la M5 le prestazioni della nuova Mercedes-Benz E 63 AMG, soprattutto, per quanto riguarda i consumi. Secondo i programmi, la BMW M5 sarà presentata ufficialmente alla fine dell’anno e per gli inizi del 2012 la vedremo circolare per le strade europee.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.