IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Bentley Mulsanne

Anticipazioni: Bentley Mulsanne

Bentley Mulsanne

01.09.2009

Una Bentley Mulsanne esisteva già da circa 25 anni, a quei tempi con molta tecnologia Rolls Royce. Oggi l’auto è stata rinnovata e migliorata con il know-how VW. I britannici hanno presentato il modello di lusso da 350.000 € a Pebble Beach, California.

Il presidente di Bentley, il dott. Franz-Josef Paefgen, ha dichiarato: “Abbiamo posto i nostri ingegneri di fronte alla sfida di sviluppare una grande Bentley, che rappresenti il top delle automobili di lusso britanniche e che consenta di vivere l’esperienza di viaggio più esclusiva al mondo”. Finora la Rolls Royce Phantom è stata la regina delle auto di lusso in Gran Bretagna, ora la sfida è aperta.

Hightech

Gallery: Anticipazioni Bentley MulsanneIl design della nuova Mulsanne segue l’attuale stile Bentley ,con la griglia metallica del radiatore, con una linea ben definita, discendente verso la coda, e tubi di scarico e luci posteriori marcatamente ovali. Ma non è solo il design a piacere, perché la nuova Mulsanne è davero hightech, pur mantenendo la distanza dalla casa madre VW. La nuova auto è dotata di un motore V8 completamente nuovo ed esclusivo, con un rapporto corsa/alesaggio e una cilindrata da 6.75 litri.

A livello di prestazioni, grazie alla cilindrata e al doppio turbo, la Mulsanne può raggiungere circa 600 CV e una coppia di 1000 Newtonmetri. I dati sulle prestazioni rendono possibile una velocità di punta di più di 300 km/h, una delle limousine più veloci al mondo.

Più leggera

Gallery: Anticipazioni Bentley MulsanneGrazie all’uso di alluminio il peso totale di questo colosso lungo 5,50 m scende di circa 400 kg in confronto ai 2600 kg circa di una Arnage. Vantaggi: maggiore maneggevolezza, comfort di viaggio e minore fabbisogno di carburante. Attualmente il fabbisogno medio di una Arnage è di 20 litri. La presentazione al pubblico con tutte le relative informazioni si terrà all’IAA di Francoforte, dal 17 al 27 settembre 2009.

Dal 1998 Bentley appartiene al gruppo Volkswagen. Il primo progetto comune è stata la Continental GT, che non porta dentro di sé solo un cuore VW: accanto al motore W12, anche la trasmissione, i dispositivi automatici e molti componenti interni (navigatore e climatizzatore) hanno origine da Phaeton VW. Ciò non accade con la nuova Mulsanne, con la quale Bentley punta ad un prodotto esclusivo per i suoi clienti. (mb)

Gallery: Anticipazioni Bentley Mulsanne

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.