IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Bentley Mulsanne

Anticipazioni: Bentley Mulsanne

Bentley Mulsanne

01.09.2009

Una Bentley Mulsanne esisteva già da circa 25 anni, a quei tempi con molta tecnologia Rolls Royce. Oggi l’auto è stata rinnovata e migliorata con il know-how VW. I britannici hanno presentato il modello di lusso da 350.000 € a Pebble Beach, California.

Il presidente di Bentley, il dott. Franz-Josef Paefgen, ha dichiarato: “Abbiamo posto i nostri ingegneri di fronte alla sfida di sviluppare una grande Bentley, che rappresenti il top delle automobili di lusso britanniche e che consenta di vivere l’esperienza di viaggio più esclusiva al mondo”. Finora la Rolls Royce Phantom è stata la regina delle auto di lusso in Gran Bretagna, ora la sfida è aperta.

Hightech

Gallery: Anticipazioni Bentley MulsanneIl design della nuova Mulsanne segue l’attuale stile Bentley ,con la griglia metallica del radiatore, con una linea ben definita, discendente verso la coda, e tubi di scarico e luci posteriori marcatamente ovali. Ma non è solo il design a piacere, perché la nuova Mulsanne è davero hightech, pur mantenendo la distanza dalla casa madre VW. La nuova auto è dotata di un motore V8 completamente nuovo ed esclusivo, con un rapporto corsa/alesaggio e una cilindrata da 6.75 litri.

A livello di prestazioni, grazie alla cilindrata e al doppio turbo, la Mulsanne può raggiungere circa 600 CV e una coppia di 1000 Newtonmetri. I dati sulle prestazioni rendono possibile una velocità di punta di più di 300 km/h, una delle limousine più veloci al mondo.

Più leggera

Gallery: Anticipazioni Bentley MulsanneGrazie all’uso di alluminio il peso totale di questo colosso lungo 5,50 m scende di circa 400 kg in confronto ai 2600 kg circa di una Arnage. Vantaggi: maggiore maneggevolezza, comfort di viaggio e minore fabbisogno di carburante. Attualmente il fabbisogno medio di una Arnage è di 20 litri. La presentazione al pubblico con tutte le relative informazioni si terrà all’IAA di Francoforte, dal 17 al 27 settembre 2009.

Dal 1998 Bentley appartiene al gruppo Volkswagen. Il primo progetto comune è stata la Continental GT, che non porta dentro di sé solo un cuore VW: accanto al motore W12, anche la trasmissione, i dispositivi automatici e molti componenti interni (navigatore e climatizzatore) hanno origine da Phaeton VW. Ciò non accade con la nuova Mulsanne, con la quale Bentley punta ad un prodotto esclusivo per i suoi clienti. (mb)

Gallery: Anticipazioni Bentley Mulsanne

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.