Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Aston Martin Rapide – Aston Martin Rapide: ricercata

Nel 2006, al salone di Detroit, il prototipo stupiva per la prima volta tutti. Oggi, il marchio britannico assicura che il processo di sviluppo è prossimo al termine e che l’Aston Martin Rapide è già una realtà che vedrà definitivamente la luce alla fine di quest’anno.

Motore benzina V12, 6 litri di cilindrata, 470 CV, 600 Nm e, a sbalordire ulteriormente, 4 porte! Questa la configurazione di quella che sarà la prima supersportiva moderna di Aston Martin. Per citare alcune delle sue dirette rivali, la Lamborhgini Estoque o la Porsche Panamera.

Mantenendo intatto il suo spirito poderoso ed elegante, e nell’ottica di una logica limitazione, che privilegerà alcune facoltose famiglie, adesso dispone di un generoso spazio per quattro occupanti e un vano più ampio per riporre valige e bagaglio.

Ispirata alla DB9, i suoi geni sono propri di un’autentica Aston Martin, ma oggi tutta questa sportività, il lusso e il glamour potranno essere sfruttati grazie a quattro comodi sedili. Il telaio è fabbricato in alluminio, con trazione posteriore e combinato con un cambio automatico “Touchtronic”. All’interno della Rapide non mancherà la tecnologia più avanzata orientata alla sicurezza e al comfort dei suoi occupanti.

Entro il prossimo settembre dovrebbe ultimarsi il suo processo di sviluppo, attraverso esaustive prove sul circuito di Nürburgring. La produzione inizierà lo stesso mese (sarà portata a termine nello stabilimento austriaco di Graz ad opera della Magna Steyr) e i primi esemplari cominceranno a essere distribuiti agli inizi del 2010.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più