Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Aston Martin Rapide

Anticipazioni: Aston Martin Rapide

Aston Martin Rapide: ricercata

28.04.2009

Nel 2006, al salone di Detroit, il prototipo stupiva per la prima volta tutti. Oggi, il marchio britannico assicura che il processo di sviluppo è prossimo al termine e che l’Aston Martin Rapide è già una realtà che vedrà definitivamente la luce alla fine di quest’anno.

Motore benzina V12, 6 litri di cilindrata, 470 CV, 600 Nm e, a sbalordire ulteriormente, 4 porte! Questa la configurazione di quella che sarà la prima supersportiva moderna di Aston Martin. Per citare alcune delle sue dirette rivali, la Lamborhgini Estoque o la Porsche Panamera.

Gallery: Anticipazioni Aston Martin RapideMantenendo intatto il suo spirito poderoso ed elegante, e nell’ottica di una logica limitazione, che privilegerà alcune facoltose famiglie, adesso dispone di un generoso spazio per quattro occupanti e un vano più ampio per riporre valige e bagaglio.

Ispirata alla DB9, i suoi geni sono propri di un’autentica Aston Martin, ma oggi tutta questa sportività, il lusso e il glamour potranno essere sfruttati grazie a quattro comodi sedili. Il telaio è fabbricato in alluminio, con trazione posteriore e combinato con un cambio automatico “Touchtronic”. All’interno della Rapide non mancherà la tecnologia più avanzata orientata alla sicurezza e al comfort dei suoi occupanti.

Entro il prossimo settembre dovrebbe ultimarsi il suo processo di sviluppo, attraverso esaustive prove sul circuito di Nürburgring. La produzione inizierà lo stesso mese (sarà portata a termine nello stabilimento austriaco di Graz ad opera della Magna Steyr) e i primi esemplari cominceranno a essere distribuiti agli inizi del 2010.

Gallery: Anticipazioni Aston Martin Rapide

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.