Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Aston Martin One-77

Anticipazioni: Aston Martin One-77

Aston Martin One-77

08.01.2010

Prima le voci, poi le foto spia, quindi il numero di unità prodotte, successivamente la conferma del prezzo (un milione di euro) e le prestazioni che lo giustificherebbero: qualunque informazione sulla Aston Martin One-77 suscita passioni. Tanto più se si tratta di una velocità record che permette a questo marchio di aggiungere una medaglia al suo palmarès.

Oggi il marchio britannico assicura che la One-77 è ancora in fase di prova e che in un circuito dell’Europa meridionale gli ingegneri stanno sperimentando i limiti del motore, un V12 aspirato da 7,3l fuori dal comune con più di 700 CV. Le prestazioni erano già note (accelerazione in 3,5 secondi e velocità di punta superiore a 325 km/h), però nemmeno loro immaginavano che solo nella fase iniziale quest’auto superasse con tanta facilità quei dati. La velocità di punta raggiunta in detto circuito (su cui non vi sono informazioni) è di 354,86 km/h, pure in presenza di condizioni non proprio favorevoli (si correva sull’asciutto ma con vento contrario). Non soddisfatti, gli ingegneri hanno affermato che l’anno prossimo cercheranno nuovamente di superare quel limite

Di One-77 si produrranno solo 77 unità, nessuna delle quali disponibile perché già vendute tutte per conto terzi. La consegna ai clienti avverrà nel corso del 2010. L’auto costerà un milione di euro e il suo motore è stato sviluppato in base a quello attualmente in dotazione sul DB9 o sul DBS.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.