Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Anticipazioni: Aston Martin Lagonda Limousine

Anticipazioni: Aston Martin Lagonda Limousine

Solo per una fortunata elite

19.08.2014

Aston Martin dà nuova vita alla sua Lagonda, reinterpretata in chiave sfarzosa e infarcita di tecnologie d'eccellenza. Il suo debutto è previsto per il 2015, anno in cui la rinnovata berlina high-end figurerà esclusivamente sul mercato Mediorientale, in edizione limitata. Il nuovo gioiellino di casa inglese darà così filo da torcere alle grandi auto firmate Rolls-Royce o Bentley, attualmente le uniche a disposizione fra i più abbienti appassionati di motori della penisola arabica.

Stando alle comunicazioni ufficiali della stessa azienda produttrice, il prezzo della nuova Lagonda resta tuttora top-secret, sebbene i costi risulteranno indiscutibilmente influenzati dagli optional e dalle eventuali personalizzazioni richieste. Tuttavia, saranno in pochi a preoccuparsi di tale spesa, visto che l'esclusiva berlina sarà venduta solo su un invito a una ristretta cerchia di acquirenti selezionati.

La Lagonda non è comunque nuova a rilanci e rivisitazioni: in origine vero e proprio marchio indipendente, poi acquisito da Aston Martin nel 1947, a partire dagli anni '70 diventa il nome di battaglia di una berlina inconfondibile, tanto nel design quanto nella tecnologia d'avanguardia.

Ed è proprio sulla scia del modello del 1976 che il produttore inglese plasma la sua nuovissima versione elitaria. Ma le sorprese non finiscono qui: all'orizzonte, pare possa figurare una variante crossover, la Lagonda SUV Concept, un'ulteriore occasione, qualora ve ne fosse bisogno, per riportare in auge l'ormai immortale linea britannica. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.