Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Arrinera Hussarya – Pronta per il lancio sul mercato

Nel 2011 ha esordito sulla scena internazionale una sorprendente ed eccentrica concept sportiva, realizzata da Arrinera Automotive in collaborazione con il famoso costruttore e designer britannico Lee Noble.

Nel 2012 ne è stata progettata e presentata una nuova versione più attraente e dalle linee decise e dinamiche, che ha preso il nome di Hussayra. Il lancio del modello di serie sul mercato, annunciato per il 2013, avverrà con tutta probabilità nel corso del 2014: foto recenti mostrano infatti il design definitivo della supercar polacca. I progetti precedenti avevano certamente il loro fascino, ma solo ora l’auto, nella sua versione definitiva, sembra avere un design armonioso da tutte le angolazioni e fine in tutti i dettagli, con una certa somiglianza con i modelli Lamborghini. Lunga 445 cm, larga 205 e alta 119 cm, la Hussarya è dotata di telaio in acciaio e cerchi da 19 pollici.

Le prime foto mostrano il modello in diverse colorazioni, perché la ditta americana PPG, incaricata della verniciatura, ha presentato numerose proposte, e ancora non è stato deciso di che colore sarà il primo esemplare della versione definitiva.

Veloce e costosa

La propulsione non ha subito modifiche rispetto al prototipo: la Hussarya sarà spinta da un motore V8 6.2 litri da 650 CV e 820 Nm di coppia massima, in grado di garantire prestazioni da vera supercar. Secondo le dichiarazioni di Arrinera, il nuovo modello peserà solo 1.300 kg e sarà in grado di compiere lo sprint in 3,2 secondi, fino a raggiungere una velocità di 340 km/h. Di conseguenza non si tratterà di un’auto economica: quando era stata svelata la concept, Arrinera aveva stimato un costo di 160.000 dollari, tuttavia i nuovi materiali e le tecniche di produzione utilizzate l’hanno reso più elevato, intorno ai 150.000 euro. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più