Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anteprima: Novità in casa Ford – Ford DOC 0-3: nasce un nuovo brand per l’usato

Una formula nuova, semplice e vantaggiosa, che fa vivere al cliente dell’usato un’esperienza di acquisto simile a quella di un’auto nuova e che si adegua, con intelligenza, all’attuale situazione del mercato automotive.

“Per il 2011 ipotizziamo un mercato italiano a 1.850.000 unità, circa 100 mila in meno di quest'anno: non vediamo le condizioni per tornare a quota 2 milioni. In questo scenario, Ford punta a mantenere l'attuale quota di mercato del 9,4%, confermandosi prima casa straniera".

Queste alcune delle previsioni formulate, in occasione del Motor Show di Bologna, da Gaetano Thorel, Presidente di Ford Italia che, dopo un’attenta disamina della situazione del mercato italiano, alle prese con la crisi economica e con la fine degli incentivi, ha rivolto l’attenzione anche alla rete dei Dealer, ai Partner Ford che, nonostante le difficoltà del mercato, contribuiscono a mantenere salda la struttura e l’operatività su tutto il territorio.

Il Presidente, nei suoi incontri, ha parlato della nuova strategia di sviluppo Ford che si concretizza con il lancio, dal mese di dicembre, del nuovo Brand DOC 0-3 che, mirando a far crescere il fatturato dei singoli Dealer, ha il compito di potenziare il mercato dell’usato garantito Ford.

“La fine della rottamazione ha cambiato il mercato”, ha dichiarato Thorel, “ci ha portato a vedere con i nostri Partner altre possibilità per ampliare il giro d’affari con l’intento di giungere ad un giusto connubio tra share e profittabilità. Attualmente le vendite ai clienti privati si aggirano sull’11% e non sono sufficienti come fatturato per la rete. L’opportunità viene da DOC 0-3 che prevede la vendita di usato Ford con al massimo tre anni di vita, 50.000 km percorsi, e che abbia una garanzia di cinque anni all’origine, in modo da offrire al cliente due anni di copertura della Casa”.

Un prodotto, quindi, sempre più in linea con le esigenze dei consumatori, ma anche un brand, DOC 0-3, che, già dal nome, esprime le caratteristiche di affidabilità, autenticità e garanzia dell’offerta.

Le auto usate, immatricolate da non più di tre anni e con meno di 50.000 km, dalla prima immatricolazione, come illustrato, saranno selezionate e seguite con scrupolo, in ogni fase, dal personale addetto che curerà il processo, dalla presa in carico fino alla consegna al cliente. Controlli tecnici dei componenti, numerose verifiche in fase di prevendita, ricondizionamenti da parte di tecnici specializzati, manutenzione ordinaria e straordinaria, affidabilità di Ricambi Originali Ford, servizi di soccorso stradale 24 ore su 24 e capillare rete di assistenza, grazie ad oltre 1.200 centri Ford Service, sono solo alcune delle garanzie su cui ogni cliente, usufruendo di questa nuova formula, protetta e vantaggiosa, può contare.

Un nuovo prodotto, studiato, dunque, per garantire la massima soddisfazione e tranquillità, che offre, con l’usato, la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto simile a quella di un’auto nuova.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più