Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anteprima: Mercedes-AMG GT e GT C Roadster – Nuova scoperta marchiata Mercedes-AMG

A due settimane dalla presentazione ufficiale, vi sveliamo le immagini della nuova scoperta marchiata Mercedes-AMG. Si chiama GT Roadster ed è declinata in due versioni.

Attesa al debutto al Salone di Parigi (1-16 ottobre), la Mercedes-AMG GT Roadster adotta il medesimo V8 biturbo di 4.0 litri da 476 CV e 630 Nm di coppia già offerto sulla Coupé, mentre la GT C Roadster propone un'inedita variante della stessa unità capace di erogare 557 CV e 680 Nm.

Il cambio per entrambe è l’automatico AMG Speedshift Dct a sette marce, ma i numeri sono diversi: la GT, dotata di differenziale autobloccante meccanico e cerchi da 19", raggiunge i 302 km/h e impiega quattro secondi netti per toccare i 100 km/h con partenza da fermo, con un consumo medio di 9,4 l/100 km ed emissioni di 219 g/km di CO2, mentre la GT C Roadster tocca i 316 km/h, impiega 3,7 secondi nello 0-100 e consuma 11,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 259 g/km.

La raffinata capote in tela, a gestione elettrica, è azionabile sino a una velocità di 50 km/h e può essere ordinata nelle tinte nero, beige e rosso. Undici le colorazioni esterne e dieci le varianti per i rivestimenti interni.

La dotazione di serie include la batteria al litio alleggerita, gli interni in pelle nappa, il volante AMG Performance, l'impianto di scarico sportivo, il portellone in compositi, ovvero, uno speciale materiale di fibra di carbonio e compositi di magnesio e alluminio che rende la vettura leggera, e l'Active Air Management per la gestione ottimizzata dei flussi d’aria per il raffreddamento, a beneficio di aerodinamica e consumi.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più