Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anteprima: Mazda MX-5 RF – Il debutto europeo a Goodwood

Mazda MX-5 RF, la versione più recente della due posti sportiva più venduta al mondo, farà il suo debutto Europeo il prossimo giugno al Festival of Speed di Goodwood (UK). A Goodwood Mazda renderà omaggio al passato della MX-5, al suo presente e al suo futuro.

La MX-5 RF colore “Machine Grey” verrà presentata al fianco del milionesimo esemplare di MX-5 prodotto, uscito dalla linea di assemblaggio in Giappone il 22 aprile, insieme ai due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster. La MX-5 RF si presenta con un look unico, a tetto aperto o chiuso. Quando il tetto è aperto, gli occupanti vengono protetti della sezione posteriore con aperture sul tetto, che viene riposto dietro i sedili una volta che le parti superiori vengono spostate.

Tetto a parte, la MX-5 RF condivide in buona parte le linee del design KODO già presenti sulla  versione con la capote morbida, con la stessa lunghezza, larghezza ed interasse. Il tetto rigido, è uno dei più veloci sul mercato, con apertura o chiusura che si comandano con la semplice pressione di un tasto, anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h.

La MX-5 RF mantiene le caratteristiche distintive del modello soft top, e cioè l'agilità e l’equilibrio delle linee avvolgenti. Le sospensioni con taratura specifica e lo sterzo garantiscono una guida più fluida, mentre un elemento  fonoassorbente inserito nei pannelli del tetto e un’attenzione particolare all’isolamento acustico per contrastare la rumorosità da rotolamento proveniente delle ruote posteriori migliorano ulteriormente il comfort dell’abitacolo, riducendo in modo significativo i livelli di rumorosità a tetto chiuso.

Lanciata in Europa nello scorso autunno, la quarta generazione di MX-5 è stata recentemente incoronata 2016 World Car of the Year e 2016 World Car Design of the Year e per la prima volta nella storia di questa competizione un modello si è aggiudicato entrambi i premi. Conosciuta in Giappone come MX-5 “ND”, ha ricevuto finora più di 40 riconoscimenti, tra cui  2015-2016 Car of the Year Japan e 2016 UK Car of the Year. La MX-5 RF inizierà la commercializzazione in Europa all’inizio del 2017.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più