Ginebra 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anteprima Ford si impone al Motor Show

Anteprima: Ford si impone al Motor Show

Obiettivo: puntare all'eccellenza!

03.12.2010

Tra le protagoniste assolute dello stand 29 c’è, senza alcun dubbio, la nuova Focus, auto che, con oltre 10 milioni di unità vendute dal lancio del modello originale nel 1998, ha conquistato clienti in tutto il mondo.

Uno dei segreti della nuova auto si chiama piattaforma C. Sviluppata in Europa per essere commercializzata in oltre 120 mercati di tutto il mondo, con l’80% dei componenti in comune, la nuova Focus è il modello protagonista della moderna piattaforma globale di veicoli Ford per il segmento C che arriverà a ospitare almeno 10 modelli su scala globale, con una produzione annua pari a due milioni di unità entro il 2012. La nuova Focus, nasce, quindi, da un programma di sviluppo globale dei prodotti che attinge alle risorse migliori di Ford in tutto il mondo nel campo della progettazione e della tecnologia, con una linea, evoluzione del rinomato kinetic design, decisamente accattivante.


Gallery: Anteprima Ford si impone al Motor ShowGrazie al profilo slanciato dell’auto, all’ottimizzazione di alcuni dettagli e alla presenza del pannello di chiusura attiva della griglia che regola il flusso d’aria nel sistema di raffreddamento, i valori di resistenza aerodinamica sono stati sensibilmente ridimensionati, contribuendo, così, a ridurre i consumi di carburante.


A fare buona compagnia alla Focus berlina, oltre alla versione station wagon, troviamo, sempre provenienti dalla nuova piattaforma C , la nuova C-Max, in versione cinque e sette posti che, come riconosciuto di recente dall'organizzazione indipendente Euro NCAP, grazie alle cinque stelle aggiudicate, mettono la sicurezza al primo posto. Un esempio è rappresentato dal sistema IPS (Intelligent Protection System), che integra una scocca ad alta resistenza con le tecnologie più all'avanguardia in termini di sistemi di ritenuta.

Gallery: Anteprima Ford si impone al Motor ShowSul fronte delle motorizzazioni, da sottolineare il debutto su Mondeo, S-Max e Galaxy del nuovo propulsore EcoBoost da 1,6 litri e 160 CV. Si tratta di un motore a quattro cilindri, disponibile con potenze diverse, anche per Focus, che rappresenta una generazione completamente nuova di propulsori a benzina di cilindrata ridotta, ad alta efficienza e a basse emissioni di CO2, fino al 20% in meno rispetto ai tradizionali motori a benzina di cilindrata superiore, mantenendo però la stessa potenza.


Ma a Bologna, le auto Ford non sono solo da ammirare allo stand, ma anche in azionee,in alcuni casi, si possono pure provare. In particolare, Venerdi 10 dicembre è in calendario il Ford Fiesta R2 Day, evento “cult” dedicato alla versione corsaiola dell’affermata compatta Ford. La versione R2 della Fiesta, che parte da un modello di serie che rappresenta già un’ottima base, è spinta da un motore di 1,6 litri erogante oltre 160 CV e rappresenta, senza dubbio, un’auto da rally, tanto agile quanto prestazionale, che 60 fortunati visitatori avranno la possibilità di provare. Il giorno seguente, sabato 11, la Casa dell’Ovale blu, sarà di nuovo protagonista, grazie alla “Focus RS Endurance Parade” dove svariate versioni della Focus, a elevate prestazioni, sfileranno davanti al pubblico della Mobil 1 Arena. Da sabato 4 dicembre a domenica 12, infine, sarà possibile effettuare dei “Test Drive MARIE CLAIRE” con Ford e... Piloti d’eccezione!

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.