Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anteprima Classe G Limited Edition

Anteprima: Classe G Limited Edition

Icona tra le vetture off-road

27.11.2017

Elegante espressione di stile, robusto fuoristrada o SUV accattivante ed estroverso: i nuovi modelli ‘Limited Edition’ della Classe G sono un eccellente esempio della grande versatilità di questa icona tra le vetture off-road, anche poco prima che il modello esca definitivamente dalla produzione. Una peculiarità è rappresentata dallo stemma impresso sul bracciolo centrale che cita la location dei test drive: ‘Schöckl proved since 1979’. I modelli speciali, che presentano ricche dotazioni degli esterni e degli interni, vengono prodotti in soli 463 esemplari, per motorizzazione, al mondo: 463 è infatti la denominazione interna della serie.

La ‘Limited Edition’ è disponibilein Italia nella versione G 350 d (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 261 g/km). L’ esclusivo modello speciale è prenotabile da subito ed arriverà nei Concessionari nei primi mesi del 2018.

Con i suoi 1.445 metri di altitudine, Schöckl non è certamente la vetta delle Alpi più alta. Tuttavia la montagna che domina Graz è particolarmente famosa, e insidiosa, soprattutto per gli appassionati di fuoristrada: qui, non lontano dagli stabilimenti di produzione della Classe G, Mercedes-Benz utilizza da molti anni un tracciato di prova estremamente impegnativo. Simboleggia questa circostanza la targhetta Schöckl goffrata sul bracciolo centrale della Classe G Limited Edition – un simbolo alpino molto speciale.Lo stemma è racchiuso nelle scritte ‘Schöckl proved since 1979’ e ‘Limited Edition 1 of 463’. Un’ulteriore peculiarità del modello speciale è rappresentata dalla scritta ‘Limited Edition’ collocata come emblema sul montante A della carrozzeria. La G 350 d si fregia di questa scritta, in questo caso illuminata, anche sulla modanatura di accesso.

La G 350 d Limited Edition è l’icona di stile tra le sorelle della gamma. Si presenta in colore nero moka designo metallizzato. Particolarmente accattivante è il listello di protezione esterno, impreziosito da un esclusivo inserto decorativo in look alluminio spazzolato. Sono di serie il pacchetto Sport con pacchetto Acciaio inossidabile per gli esterni e grandi cerchi in lega leggera a 5 razze da 48,3 cm (19") AMG in grigio titanio, il pacchetto Cromo , vetri atermici in tonalità scura per i cristalli laterali posteriori e il lunotto, parabrezza termico e tetto apribile elettrico con funzione di sollevamento.

Negli interni la G 350 d Limited Edition accoglie i suoi passeggeri con rivestimenti dei sedili in pelle nappa designo marrone cuoio, mentre la plancia portastrumenti e il volante AMG Performance si presentano in versione bicolore marrone cuoio/nero. Realizzano un perfetto contrasto cromatico le cuciture decorative in marrone chiaro. La dotazione di bordo comprende inoltre di serie: inserti in nero lucido designo, pacchetto Exclusive, pacchetto Protezione carico, maniglie di sostegno rivestite in pelle sul padiglione interno e Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7®. Tra i sistemi di assistenza intelligenti, anche questi inclusi nella dotazione di fabbrica, figurano: aprigarage, DISTRONIC PLUS, Blind Spot Assist e pacchetto Parcheggio.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.